Entra

Visualizza la versione completa : esperienza caridine....

Anachin1985
02-10-2006, 01:42
salve ragazzi.....
Premetto che di invertebrati in acquario ne so' poco e niente perche' qui a catania non se ne vedevano prima di qualche anno fa'....cmq dicevo... tempo fa' ho messo nel mio acquario quattro caridine japonicha....qui' parlate di red....tigre ecc ecc ma a catania se si trovano quelle japonicha normali e' gia' tanto....dunque ho comprato quattro di queste e una di queste era bella piena di uova.
Allora cosa ho fatto l'ho messa in una vaschetta piccolina da un litro...lei ha deposto le belle caradine piccole piccole....e fino a qui' ci siamo...
poi ho levato la mamma che e' tornata in acquario...e cosi' facendo in un primo momento ho salvato tutte le piccole caradine...

il problema si e' presentato dopo
il primo giorno tutte vive...il secondo giorno ho somministrato a loro il mangime dei pesci.....che avevo triturato in pezzi finissimi e disciolto in un bichiere a parte creando cosi' a modo mio del mangime liquido....

niente ragazzi cambiavo ogni giorno un pochetto di acqua della vaschetta

gli davo a mangiare cercando di inquinare il meno possibile l'acqua ma giorno dopo giorno inesorabilmente ne morivano sempre piu....fino a quando sono morte tutte:-(((

penso di sapere cosa ho sbagliato ma vi prego di dirmelo voi che siete veri esperti.....e sopratutto vi prego di darmi consigli per il futuro grazie ;-)

Jalapeno
02-10-2006, 10:53
Che io sappia le larve di caridina j. affrontano una forma larvale e necessitano di acqua marina e nutrimento planctonico , prova a guardare qui sicuramente troverai info più dettagliate:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=1060