Visualizza la versione completa : Granchio o Cosa?
Ciao,
Insieme alle roccie che mi sono arrivate, mi sono trovato in vasca un coso che sembra una specie di granchietto, l'ho visto qualche volta quando accendo le luci in casa la sera, ma se mi avvicino scappa subito dentro la sua roccia.
...e' velocissimo, sembra quasi un ragnetto, cioe' ha il corpo piccolo e le zampette corte ma non e' assolutamente peloso ed e' di colore verde chiaro tendente all'azzurro.
Sono riuscito a fare una foto al volo prima ce si nascondesse del tutto, in pratica si vede solo il colore ma e' l'unica foto che ho:
Illuminatemi per favore, e se riesco a fotografarlo meglio vi aggiorno.
...Grazie mille!!! :-)
ALGRANATI
02-10-2006, 08:05
facile che sia 1 granchietto.
se vedi che è peloso le opzioni sono 2.
1) lo peschi con 1 nassa e lometti in castigo in sump.
2)..............................
niente sump...quindi opzione 2 ?.....
no, vabbe' dai, poverino... :-))
non sono riuscito a fotografarlo, ma l'ho potuto vedere meglio, e cercando le foto su internet mi sembra che possa essere un mithrax, e se cosi' fosse l'unica cosa che ho capito e' che mangierebbe le alghe, ...ma non ho capito se cresce tanto o se resta piccolino e posso tenerlo. #24
Chi mi aiuta?...
;-)
ALGRANATI
03-10-2006, 08:30
Jenax77, guarda che il Mitrax è verde intenso.
regalalo a qualcuno che ha la sump.
a mè x esempio :-))
...Ma allora se non e' un mithrax , che razza otrebbe essere?, devo sapere se e' dannoso per il resto del reef, o se potrei comunque tenerlo.
Help please! :-))
ALGRANATI
03-10-2006, 14:40
Jenax77, come ti ho già detto....sè è peloso, probabilmente è dannoso ;-)
...No, come ho scritto all'inizio, non e' peloso, e' verde/verde smeraldo, e' piuttosto piccolo, e visto di faccia assomiglia alle foto dei mithrax verdi che ho visto su internet.
...pero' non sono sicuro che sia di quella razza, perche' sinceramente non ho niente con cui fare un confronto.
...esiste una raccolta di schede dei granchi, o qualcosa di simile per vedere se ce n'e' uno che corrisponde alla descrizione?
Spero di beccarlo fuori dalla roccia cosi' inserisco una foto piu' chiara, ma per ora non si fa vedere quel coso verde.
:-)
ALGRANATI
03-10-2006, 22:11
prova a lasciarlo ;-) ;-)
io ne ho lasciato uno dentro all'inizio per curiosità,è marroncino e nn molto peloso,ed ora lo becco sempre a luci spente che spelucchia le turbo dalle alghe,deduco che sia quindi nn pericoloso....
prima di prender decisioni affrettate lascialo stare per un po' e vedi che combina...a costruire una nassa ci vuole poco,ancor meno cacciavitarlo :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |