Visualizza la versione completa : CO2 economica?!!!
So che con il fai da te si può realizzare un impianto di CO2 ma in commercio qual è il sistema più economico?...
xmrdieselx
01-10-2006, 23:24
guarda nel sito fai da te di acqua portal
scarano76
01-10-2006, 23:51
utilizza la funzione search!!...
ho già guardato... ma io intendevo un sistema per produrre CO2 che non sia fai da te ma si possa acquistare in un negozio o in rete; se sapete consigliarmi qual è il più economico...
sul lungo periodo ti costa meno la bombola.
ciao, se compri un impianto askoll una bombola da 500gr ti dura almeno 4-5 mesi.
se prendi un aquili non arrivi a 2.5 mesi.
comprati un askoll e vai trankuillo.
cmq come impianto artigianale puoi consultare la pagina in evidenza:
co2 gel
scarano76
04-10-2006, 11:37
io con 130 € ho compratop bombola da 2kg già piena, riduttore di pressione con doppio manomentro, elettrovalvola con bobina valvola a spillo ecc...
meglio ancora.
anke se l'impianto askoll cmq costa sui 70€ online e comprende bombola, riduttore senza manometri(ma tanto non servono a nulla, solo kuello alta pressione per controllare la carica), tubicino lungo e diffusore della miglior fattura per me esistente sul emrcato.
scarano76
04-10-2006, 13:19
credo che in proporzione convenga il ricaricabile che ho fatto io
considerato che una bombola da 3kg carica si trova a 70#80 euro, io credo proprio di no.
io le bombole non ricaricabili nella mia città le trovo a 12.50 in un negozio ke vende roba per condizionatori, saldature, e altre cose a gas....
e una bombola dura assaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai, ma solo se hai un ottimo diffusore come l'askoll....
a me con il diffusore askoll durava un mese.
dipende da che vasca hai e con quante piante.
ho una 120 netti con piantumazione 50, 60 %
l'indicatore mi sta sul verde con 4 bolle al minuto... #24
Vai da chi ricarica gli estintori, fatti regalare un vecchio estintore di co2 scaduto, telo fai ricaricare e cambiare la valvola sopra,ti serve quella a rubinetto, su ebay compra un riduttore di pressione, mentre su acquaingros il tubo con il diffusore e ti sei levato la paura il tutto a meno di 50 euro. ;-) ;-)
a me di estintori non me ne ha mai voluto regalare nessuno.
sempre a pagamento
minimo 40€ per unestintore da 3kg.
il prezzo alla fine è buono, ma con le ricaricabili almeno risparmio un po di spazio.
e cmq vista la durata per me anke le non ricaricabili sono accettabili come prezzo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |