Visualizza la versione completa : guppy in 20 litri
Zizuzazu
01-10-2006, 18:14
ciao a tutti sono un novellino, leggendo il forum mi sembra di capire che non posso mettere dei guppy nel mio acquario da 20 litri, sono però disposto a pagare una cena a chi mi dice che posso #36# ... scherzi a parte.. farlo sarebbe una piccola forzatura o una bastardata nei loro confronti?
in 20 litri semmai metti una coppia di endler
Tropicalia Firenze
01-10-2006, 21:21
Il problema è che i guppy fanno bimbi in continuazione quindi in 20 litri magari ci starebbero un po strettini! Ma se ti piacciono mettili ugualmente e fai partorire le guppe in vasca...so che è brutto, ma così i piccoli non avranno molto scampo e quindi potrai tenere la situazione sotto controllo.
dela boy
02-10-2006, 04:12
Quanti al max?
bhe,io direi che dovresti iniziare con una coppia (dovrebbero andare in trio,ma tu prova con due e se vedi che il maschio non da tregua alla femmina allore prendi la II femmina......ti consiglio anche io di non usare sale parto o altro perchè in 20 lt credimi che anche 10 guppy sarebbero troppi!!!
Se sei non pratico di guppy (principiante) direi che in un venti litri io non ce li alleverei...
Puoi provare con degli avannotti piuttosto, o esemplari non ancora adulti, un trio 2f+1m, magari donati da un allevatore nei paraggi ;-)
io tengo in un 22 litri circa 20 guppy abbondanti ( la maggior parte non ancora adulti) da un mesetto circa.
No problem, ma ho un attimo di esperienza #13
Zizuzazu
02-10-2006, 20:43
vi ringrazio per i consigli pensavo proprio di iniziare con 2 o 3 peraltro regalati da un amico che li alleva da generazioni, limiterò le nascite lasciando le mamme nella vasca.
vi chiedo un altro consiglio: nell'acquario adesso ci sono delle alborelle che sposterò (qualcuno vuole delle alborelle??-) :-) ), ora devo svuotare tutto far bollire il bollibile e sanificare il resto?
Sebright
02-10-2006, 21:44
In 20 litri ce la si può fare...comincia con un maschio ed un paio di femmine!!!concordo con chi afferma che 20lt nn sono proprio "facili" x un principiante... ;-)
newgollum
04-10-2006, 12:08
quoto sebright: 3 guppy ma è meglio di no ;-)
trovi dei 40-50 lt a 50-60 euro: non imbarcarti in una roba simile.
per chi ha detto di tenere 20 guppy in 22 lt dico di non attendere troppo a disfarsi dei piccoli, se no tra un po' ci posti che ti muoiono e sapremo già il perché.
ricordate che a parte quello che piace a noi c'è anche la vita dei pescioini e addirittura le nostre leggi nella maggior parte dei casi vietano di tenere così tanti pesci in così pochi litri.... un motivo ci sarà... o no? ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |