Entra

Visualizza la versione completa : guppy in 20 litri

Zizuzazu
01-10-2006, 18:14
ciao a tutti sono un novellino, leggendo il forum mi sembra di capire che non posso mettere dei guppy nel mio acquario da 20 litri, sono però disposto a pagare una cena a chi mi dice che posso #36# ... scherzi a parte.. farlo sarebbe una piccola forzatura o una bastardata nei loro confronti?

luker
01-10-2006, 19:32
in 20 litri semmai metti una coppia di endler

Tropicalia Firenze
01-10-2006, 21:21
Il problema è che i guppy fanno bimbi in continuazione quindi in 20 litri magari ci starebbero un po strettini! Ma se ti piacciono mettili ugualmente e fai partorire le guppe in vasca...so che è brutto, ma così i piccoli non avranno molto scampo e quindi potrai tenere la situazione sotto controllo.

dela boy
02-10-2006, 04:12
Quanti al max?

Sissy13
02-10-2006, 09:21
bhe,io direi che dovresti iniziare con una coppia (dovrebbero andare in trio,ma tu prova con due e se vedi che il maschio non da tregua alla femmina allore prendi la II femmina......ti consiglio anche io di non usare sale parto o altro perchè in 20 lt credimi che anche 10 guppy sarebbero troppi!!!

Tropius
02-10-2006, 18:13
Se sei non pratico di guppy (principiante) direi che in un venti litri io non ce li alleverei...

Puoi provare con degli avannotti piuttosto, o esemplari non ancora adulti, un trio 2f+1m, magari donati da un allevatore nei paraggi ;-)

io tengo in un 22 litri circa 20 guppy abbondanti ( la maggior parte non ancora adulti) da un mesetto circa.
No problem, ma ho un attimo di esperienza #13

Zizuzazu
02-10-2006, 20:43
vi ringrazio per i consigli pensavo proprio di iniziare con 2 o 3 peraltro regalati da un amico che li alleva da generazioni, limiterò le nascite lasciando le mamme nella vasca.
vi chiedo un altro consiglio: nell'acquario adesso ci sono delle alborelle che sposterò (qualcuno vuole delle alborelle??-) :-) ), ora devo svuotare tutto far bollire il bollibile e sanificare il resto?

Sebright
02-10-2006, 21:44
In 20 litri ce la si può fare...comincia con un maschio ed un paio di femmine!!!concordo con chi afferma che 20lt nn sono proprio "facili" x un principiante... ;-)

newgollum
04-10-2006, 12:08
quoto sebright: 3 guppy ma è meglio di no ;-)
trovi dei 40-50 lt a 50-60 euro: non imbarcarti in una roba simile.

per chi ha detto di tenere 20 guppy in 22 lt dico di non attendere troppo a disfarsi dei piccoli, se no tra un po' ci posti che ti muoiono e sapremo già il perché.

ricordate che a parte quello che piace a noi c'è anche la vita dei pescioini e addirittura le nostre leggi nella maggior parte dei casi vietano di tenere così tanti pesci in così pochi litri.... un motivo ci sarà... o no? ;-)