PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo Nano,Urgente aiuto

gille
01-10-2006, 16:06
Ciao a tutti ragazzi ho urgente bisogno di aiuto perche mi sto avvicinando ora a questo hobby ma conosco molto poco... fortunatamente ho una base di conoscenza col dolce anche se il marino mi sembra molto più complesso!!!

Allora:

Ho una piccola vasca cubo 30x30x30, 21 litri netti,

1 pompa da 400l/h

1 riscaldatore da 50 watt

é in arrivo una piccola plafoniera resun con una pl da 18 watt

Volevo sapere alcune cosine...

1 quanti kg di rocce vive mi consigliate?

2 io vorrei inserire solo le rocce,qualche alga o invertebrato o anemone(non me ne intendo per niente,a me interessano per ora solo le cose colorate che risaltino!!!!) che non necessitino di troppa luce e al massimo un pescsiolino...che mi consigliate?

grazie mille

Andydiscus
01-10-2006, 17:38
Ciao ....premesso che anche io sono un neofita dei nanoreef, da tutte le risposte che ho avuto anche io, e dalle letture che ho fatto in AP, ti consiglio vivamente in merito alle tue richieste :
1 - Leggi molto questo forum e gli articoli del Nanoportal
2 - I kilogrammi di rocce vive da inserire sono attorno a 1 kg ogni 4-5 litri di acqua
3 - In 21 litri netti potresti/dovresti inserire solo invertebrati , e al massimo qualche Paguro e/o Turbo( gasteropodi) , pesci te li puoi scordare :-) troppi pochi litri :-)
Gli anemoni , ancora meno, figurati , abbisognano di tantissima luce e molte cure, e se poi ti muore ti rovina la vasca, sotto l'aspetto dei valori chimici....te la manda a p......... :-D

Spero di esserti stato utile :-)

R@sco
01-10-2006, 17:39
puoi mettere un gamberozzo!!!!

Andydiscus
01-10-2006, 17:44
Ah giusto è vero :-) me ne ero dimenticato :-)
Rosco ha ragione ...

R@sco
01-10-2006, 17:49
R@sco...o Rasco... :-D :-D #23 ;-)

Andydiscus
01-10-2006, 17:54
oops gia :-) #12 #17 #23