Visualizza la versione completa : Pseudochromis Fridmani
ho da 2 giorni comprato questo bellissimo pescetto..purtroppo non si fà vedere e rimane nascosto tra le rocce tutto il giorno e la notte.. -04
figuratevi come sono io, visto che sto lo stesso tempo a guardare!!!0 -05
dovrei comprargli una compagna?
o è solo una questione di adattamento?
può andare bene lo stesso cibo che do agli ocellaris? (granulato)
Che caratteristiche ha la vasca? quanti pesci?
E' normale comunque che siano molto timidi per una o due settimane.
la vasca è un nano di 19 lt -05 ,33 w, mini schiumatoio, filtro a zainetto con carbone e resine anti-fosfati. numerosi invertebrati, 2 pompe di movimento, 33 w, 6 kg roccia viva, 2 ocellaris, 2 lysmata, 2 calcinius elegans.
comunque già stasera era un po' più attivo e dava bella mostra di sè e dei suoi 55 €!!!!!! :-D
intendiamoci, non pretendo che si comporti come gli ocellaris, sono solo preoccupata che non mangi a sufficienza #36#
Mia cara elle, mi spiace dirtelo, ma temo proprio che il tuo bel pseudo e gli ocellaris siano destinati ad una breve vita.
NON SI TENGONO 3 PESCI in 19 litri, tantomento uno pseudocromis che è di natura molto territoriale, e andrebbe tenuto da solo (senza NESSUN altro pesce, e meglio senza neppure gamberi) in una vasca di non meno di 40L. In quel litraggio nessuno dei tuoi pesci avrà mai un comportamento naturale, nè si sentirà mai al sicuro...
Comunque, a nitrati come stai?
i nitrati vanno bene, eseguo cambi di 6 lt ogni 6 gg e lo schiumatoio al minimo..
il povero pescetto comincia a ispezionare..putroppo il giro è presto fatto #07 e ora si fà vedere molto di più
un gambero lo regalo ma principalmente perchè mi sposta tutto
Guarda io rivedrei completamente gli abitanti della tua vasca..che poi non mi pare sia così matura..dato che hai postato le foto qualche settimana fà e già l'hai riempita di pesci nemmeno una scatola di sardine #23 hai 19 litri!!!
perfavore almeno documentatevi prima di far questi acquisti il forum è pieno di vasche allestite come si deve ma vengono puntualmente ignorate da tutti i neofiti...e ripetiamo sempre la stessa pappardella..
P.S.non credo sia il gambero a spostarti tutto, vista l'esiguità del suo peso e delle sue dimensioni..se mai il paguro..
19 litri e ci tieni uno Pseudochromis Fridmani, il pagliaccio, 2 (?) gamberi??!?!?!?!? -05 -05 #07 #07
mbenassi
03-10-2006, 13:00
mi sempra un pò troppo..ti capisco..sono pesci bellissimi e li vorremmo vedere nella NOSTRA vasca..però ..beh tu come ti sentiresti chiusa tutta la vita in...rapportandolo..beh 3x3 ...in galera?
risposta esatta...non è per a fare predica...solo per cercare di ragionare :-)
nitrati vanno bene
per favore, il numero, altrimenti non possiamo valutare...
e quoto tutti gli altri...
nitriti assenti, nitrati 15 mg/lt, ph 8,2
nitrati vanno bene
nitrati 15 mg/lt
Ripassino di chimica del reef: i pesci marini, al contrario dei pesci di poccia dolce, sono tolleranti al nitrito, ma NON tollerano concentrazioni elevate di nitrato.
Per elevate si intende oltre i 5mg/l, alla lunga muoiono... te ne hai 15...
Fai tu se hai la vasca a posto... in un nano, NO2=0 e NO3=0 sono l'ideale, meglio, sono l'obbiettivo da raggiungere. Se proprio non ci si riesce, meglio NO2 rilevabili e NO3 a 0 che non NO2 a 0 e NO3 a 15...
un gambero lo regalo
Piuttostoregala i pesci... i crostacei sono i migliori ospiti per un nanoreef...
ok, grazie dei consigli..regalo il paguro, non il gambero scusa, perchè mi sta riafacendo tutto come vuole lui! magari lo scambio con quelli piccoli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |