Visualizza la versione completa : compatibilità colisa-tricogaster leeri
In una vasca da 80L Possono convivere una coppia di colisa ed una di trico. leeri? Ho letto che i tricogaster leeri sono più socevoli dei tricogaster gold o blu.
Altra domanda vorrei sapere qcosa sulla riproduzione dei tricogaster leeri. VAlori ottimali, se è facile riprodurli, scelta riproduttori. Grazie
io non richierei a mettere una coppia di colisa e una di tricho e ti spiego subito perchè: anche se si parla di una vasca di 80 litri e di tricho leeri, la loro aggressività è sempre altissima nel periodo di accoppiamento e soprattutto dopo la costruzione del nido, inoltre anche il maschio di colisa come cattiveria non scherza mica. Io ti consiglio una coppia di tricho leeri oppure se ti cui orientare sui colisa puoi mettere pure un maschio e 2-3 femmine.
Per la riproduzione dei tricho leeri ti dirò che è molto più difficile rispetto a quella dei trichopterus, gli accorgimenti che devi apportare sono gli stessi (abbassamento del livello dell'acqua e aumento della temperatura di 2 gradi).
Ciao ribadisco tutto quello che ha detto Iksyos, io ti consiglio di prendere un trio di colisa lalia perché i leeri diventano molto grandi, quindi nel tuo 80l penso staranno meglio i colisa.
Ciao
Allora opterò per i colisa. Ho letto che di ph sopportano fino a 7,5 e gh 13°.
Se tendo ad avere ph 6,5-7 e Gh intorno al 10-11 secondo voi soffrirebbero?
Se accosto i brachidaino posso tranquillamente mantere gli stessi parametri d'acqua senza che nessun pesce soffra?
Grazie per le risoste siete gentilisssssimi ed utilissssimi
Cioa Mik
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |