Visualizza la versione completa : finalmente il mio!!
e finalmente, dopo aver rotto per un anno a tutti sul forum con le mie mille domande..ecco il mio acquario!
ambiente askoll advanced con impianto luce modificato con il fai da te: 2 t8 da 18 watt e 2 t5 da 24 watt. fertilizzazione dennerle con s7, pflanzengold, e15 e v30 per ora tutto a metà dose. la vasca è avviata da 1 mese circa.
flora:
elocharis acicularis e hemiantus challitrichoides per il pratino;
limnophila heterophilla
rotala rotundifolia
rotala wallichii
eustralis stellata
althernathera roseifolia
criptocorine wenditii
ninphaea lotus red
fauna:
8 caridina japonica
2 otocinclus vittatus
1 coppia di scalari
qualche melanoides tubercolata
sotto con le critiche e i consigli!
(scusate per la qualità delle foto #12 ) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1573_126.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1566_174.jpg
bello... ma non riesco a vedere i pesci
i pesci erano da poco stati inseriti e quindi si erano nascosti dietro il tronco..ma ora si sono ambientati per bene!
xmrdieselx
01-10-2006, 14:39
grazioso
Massimo Suardi
01-10-2006, 15:18
Niente di particolare, un pò piatto...
l'eleocharis, non sta poi così bene messa in quel modo...era meglio averla disposta in orizzontale su una "linea" non troppo definita. #24
per curiosià quanti vasetti di glossostigma hai preso per fare un così bel prato?
veramente solo 2..è ke mi pare che abbia attecchito abbastanza bene.
veramente solo 2..è ke mi pare che abbia attecchito abbastanza bene.
A parte che se la vista non mi inganna non è glosso ma calli...
Nel complesso non male ma cambierei qualcosa nella dispozizione delle piante e anche qualche tipo di pianta...
si infatti è calli avevo letto male..
Nel complesso non male ma cambierei qualcosa nella dispozizione delle piante e anche qualche tipo di pianta...
tipo?
Carino, bravo,
medo male solo la ninfea appena cresce..
AcquaPazza
01-10-2006, 17:36
bhe dai..è cmq un'acquarietto che ha un suo perchè.. :-)
molto grazioso.. :-)
la Lotus nella panoramica sembra un funghetto :-))
devo dire che il tronco è molto bello..
ma sposterei la pianta rossa che c'e in fondo a destra.. sopsterei l'eustralis dietro e l'althernatera davanti..
però dato che c'e già la rotala e la lotus che danno quel tocco di rosso.. leverei l'altherantera... anche perchè li dietro nn prende molta luce e rischia di patire un pochino :-)
Un pó troppo ordinato per i miei gusti ma é cmq molto carino, e soprattutto sembra tu abbia delle belle piante e in salute.
ciao ciao
grazie! vi volevo chiedere una cosa però..è normale che le foglie più vicine alla luce dell'eustralis stiano diventando rosso-fuxia? o significa che hanno carenza di qualcosa..anche le 2 rotala fanno lo stesso.. #24
Mi piace davvero molto e non vedo l'eccesso di rodine evidenziato dagli altri utenti.
Belle piante e in salute ;-)
Ottimo lavoro!
leverei l'altherantera
ci avevo pensato anchio..volevo mettere tutta eustralis che cresce in abbondanza però l'althernathera mi piace troppo!
La colorazione rosa delle foglie é tutt'altro che segno di carenza...si colorano perché ricevono una notevole intensitá di luce.
ciao ciao
#36# molto ben fatto,lascia una buona impressione
tipo?
L'eustralis è troppo grande ed è sproporzionata, la ninfea diventerà enorme, l'acicularis l'avrei messa meno "squadrata", la pianta a coprire il riscaldatore è troppo "ariosa" in confronto alle altre...
Marco Dolfin
02-10-2006, 15:40
Molto bello,piante in forma,mi piace molto la ninfea e il praticello,complimenti #25 #25 #25 #25
bello #25 #25
ma da cosi poco avviata e già fertilizzi!? #24
io avrei aspettato un pochino, bravo #25
tipo?
L'eustralis è troppo grande ed è sproporzionata, la ninfea diventerà enorme, l'acicularis l'avrei messa meno "squadrata", la pianta a coprire il riscaldatore è troppo "ariosa" in confronto alle altre...
concordo, era quallo ke stavo per scriverti io.
cmq nel complesso è molto meglio di tanta roba ke si vede ultimamente.
Bravo, ma con i suggerimenti di mixpix può migliorare ancora.
molto bello Complimenti #25 #25 #25 #25 #25
garoluca
04-10-2006, 23:48
Bello....ma fai qualche foto migliore se ci riesci...ciao
la pianta a coprire il riscaldatore (limnophila) spero che cresca un po di più e si infoltisca..
ho cominciato già a fertilizzare perchè vedevo che le piante già cominciavano a crescere...per le foto...qualcuno mi potrebbe spiegare come farne di decenti? se uso il flesh vengono meglio ma cè il riflesso!!
Devi farle con la stanza al buio e solo la luce della vasca accesa...
usando un cavalletto o poggiandola su un kualkosa di fisso.
tenendola in mano è facile farle venire mosse perkè si allubnga il tempo di esposizione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |