PDA

Visualizza la versione completa : rieccomi

Akko
01-10-2006, 13:00
ciao sn sempre io...
quello del nano da 17 lordi
allora è passato un mese di maturazione con 3 - 3,5 di rocce
ora ieri ho aggiunto una pompa da 500 con la portata ridotta al max

problemino ieri mentre aggiungevo la pompetta ho notato ke causa enorme sporgnza di roccia ke bloccava il flusso nn tutto il nano era ben in movimento e allora ho dovuto stravolgere del tutto la composizione per fare una rocciata senza sporgenze enomi
secondo voi se sei spostano le rocce durante la maturazione si creano problemi??

firstbit
01-10-2006, 21:23
piccoli spostamenti non creano problemi, ma se davvero hai stravolto la vasca come dici allora è altamente probabile che nei giorni/settimane a venire tu possa registrare degli sbalzi di valori

Akko
02-10-2006, 14:31
eh si ho proprio stavolto la vasca ora ho fatto una vera rocciata stabile con più spazxio davanti
ora terro' soto controllo i valori poi vi comunichero'

grazie!!

Akko
03-10-2006, 19:34
purtroppo avete ragione anke per le cose negative...
avete previsto bene...
infatti ho misurato 4 valori per ora e devo dire ke 1 è veramente preoccupante...
i fosfati sono alle stelle nn kiedetemi il valore giusto perke ho perso la scala colorimetrica e kiedo se qualcuno puo' postarla qui insieme a quella del ph (sera)
i nitrati bhe non sono molto alti sono sui 12 mg/l
il ph 8,5
il calcio è soltanto a 240!!!

cosa faccio help me!!! questo vuol dire...ancora 1 mese di maturazione????
ke faccio ke faccio??? help me!!!

cmq fra un po' vi posto le immagini visto ke non ce n'è manco 1 in giro :-( :-( :-(

firstbit
03-10-2006, 21:28
prima di tutto cambia test... sera sono totalmente inaffidabili!

se la situazione è davvero quella che hai descritto non ti resta che aspettare e reintegrare il calcio

Akko
03-10-2006, 23:18
sera inaffidabile??? strano il venditore mi ha raccomandato questa marca dicendo ke erano i migliori e per quello ke i prezzi sn alti bn ora scopro ke nn sono affidabili...(mi sa ke avete ragione perke mi sembra strano ke ho così poco calcio usando l'instant ocean...)
cmq ke marca prendo???
tu dici ke i fosfati si abbasseranno da soli???
posso cominciare nel frattempo a far partire il fotoperiodo???
grazie
ciao

firstbit
04-10-2006, 16:30
come marca ti conviene salifert... è quella col miglior rapporto qualità prezzo. altrimenti vai sui più costosi tropic marin o, in ultima istanza, red sea.

per i fosfati aspettiamo prima una misurazione decente e poi vediamo; in ogni caso, per sicurezza, non iniziare ancora il fotoperiodo ;-)

Akko
08-10-2006, 00:32
come promesso ecco una foto
commenti pregooooooooooooooooo! http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2739_737.jpg

adp80
08-10-2006, 19:41
Mi sembra un bel pò verticale come rocciata ma magari la foto inganna! :-)

leletosi
08-10-2006, 20:54
la verità.....da rifare al volo

cerrca di disporle più orizzontali lasciando sotto le rocce molto strane con spuntoni e appoggi puntiformi per permettere il passaggio acqua....e sopra queste le piatte

prova ;-)

zefiro
09-10-2006, 02:01
le rocce stanno per spuntarti fuori dall'acqua sembra un muretto a secco delle campagne delle mie parti..non mi piace affatto è tutta da rifare...
segui il consiglio di lele dalle un tocco più naturale

Akko
12-10-2006, 15:51
e come dovrei metterle????

cionfras
12-10-2006, 19:52
Sposti le rocce basse un po' verso il vetro frontale e le disponi più piatte, così quelle alte scendono un pochino #36# #36# #36#

japigino
14-10-2006, 15:43
cerca di fare dei terrazzamenti per i prossimi ospiti......

japigino
17-10-2006, 18:40
ma perchè stai vendendo le rocce sul mercatino?