PDA

Visualizza la versione completa : aiuto

costantino980
07-05-2005, 00:54
Salve a tutti,io sono nuovo,sono costantino....allora ho alcune domande da farvi...in questi giorni mi hanno portato un piccolissomo acquario l'ho riparato e ora vorrei allestire un piccolo biotopo sud-americano...le dimensione dell'acquario sono 35cm lunghezza 20cm larghezza e 25cm altezza..allora vorrei sapere se x avere una temperatura tra i 23 e 26 gradi posso utilizzare un cavetto riscaldante sottosabbia?per far funzionare il cavetto ho bisogno del termostato e del trasformatore?fatemi capire come funziona,da quanti pezzi è composto e quale mi consigliate..poi se sapete di qualke plafoniera con le misure del mio acquario,nn so una marca....vorrei usare una plafoniera con due T8...aiutatemi..ciao a tutti
costantino

costantino980
10-05-2005, 18:45
Ciao a tutti,vi chiedo di aiutarmi...
allora vorrei allestire un piccolo biotopo sud-americano,la mia è una piccola vasca aperta di 35 cm di lunghezza ,25 cm di altezza e 20 cm di larghezza....allora vorrei sapere se posso usare il cavetto sottosabbia per mantenere una temperatura tra i 23 e i 26 gradi(il cavetto sottosobbia,come funziona?mi serve termostato,trasformatore e cavetto?spiegatemi da cosa è composto...e poi vorrei sapere se esistono plafoniera che montano due T8 che vadano bene per il mio acquario(perchè nn mi trovo mai con le misure,visto ke il mio acquario è piccolissimo....e poi vorrei usare un filtro esterno e vorrei sapere quale mi consigliate(avevo pensato ad uno tra i 300 l/h e i 400 l/h max)

ciao a tutti
Costantino980

costantino980
12-05-2005, 02:07
qualcuno mi dia qualke aiuto,x favore!!!

uffi
14-05-2005, 10:45
ti ripeto ... con 35cm .... che plafo vuoi metterci ... T8 si ma al massimo le 8watt!!!!!

quanti litri hai detto??!?!?!

beh a sto punto se si tratta di una 15ina di litri anche a te consiglio il newattino ... è da 10watt ed è piccolissimo ...

costantino980
14-05-2005, 14:11
Vorrei mettere una plafoniera con 2 T8 da 8 watt,1 T8 hight performance,10000°K e 1 T8 growthlight,solare rosate x piante da 8 watt...avevvo visto una plafoniera della resun su acquaringros,ma penso monti minimo T8 o T5 da 15 watt...newattino di ke marca è?dove posso trovarlo?xò secondo me l'eden 501 può andare bene...l'acquario mio è al max 20...nn sono sicuro...cmq tra i 15 e i 20litri...e vorrei usare il cavetto sottosabbia,ma tutti hanno un cavo eccessivamente lungo...tu hai qualke idea?ciao e mille grazie x aver risposto

Nebulus
15-05-2005, 14:58
avevvo visto una plafoniera della resun su acquaringros,ma penso monti minimo T8 o T5 da 15 watt

Io una plafoniera Resun da 10w (che tra l'altro voglio vendere), ma monta solo un T8.

costantino980
16-05-2005, 13:55
Cioa nebulus....ma mi serve proprio con 2 T8...xò se ne trovi una fammi sapere..ciao

orfeosoldati
16-05-2005, 22:22
23°/26° C sono pochini per un biotipo centro-sud america.
sei sicuro che ti serva veramente un cavetto sottosabbia? Se non vuoi "salami" visibili in vasca esistono efficacissimi riscaldatori esterni. ;-)

RaMaS
17-05-2005, 16:49
Vorrei mettere una plafoniera con 2 T8 da 8 watt,1 T8 hight performance,10000°K e 1 T8 growthlight,solare rosate x piante da 8 watt...avevvo visto una plafoniera della resun su acquaringros,ma penso monti minimo T8 o T5 da 15 watt...newattino di ke marca è?dove posso trovarlo?xò secondo me l'eden 501 può andare bene...l'acquario mio è al max 20...nn sono sicuro...cmq tra i 15 e i 20litri...e vorrei usare il cavetto sottosabbia,ma tutti hanno un cavo eccessivamente lungo...tu hai qualke idea?ciao e mille grazie x aver risposto
Se hai un po' di manualita' puoi fartela da te, chiedi consiglio ai ragazzi su "fai da te dolce"

costantino980
21-05-2005, 19:27
mi dai una mano tu con il fai da te della plafoniera?ho cambiato idea invece del cavetto sottosabbia metto un termoriscaldatore esterno(ne trovo da usare con l'eden501?che dici come idea è buona?

RaMaS
21-05-2005, 19:36
mi dai una mano tu con il fai da te della plafoniera?ho cambiato idea invece del cavetto sottosabbia metto un termoriscaldatore esterno(ne trovo da usare con l'eden501?che dici come idea è buona?
Per una vasca come la tua penso ke un termoriscaldatore tradizionale vada benissimo,quello esterno della hydor,ke io sapia e' gia tropo potente,riguardo la plafoniera potresti osservare alcuni articoli su ap ke trattano proprio di piccole plafo
Questo per esmpoi:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Nanoreef/nanoplafoniera/default.asp
ovviamente ci sono metodi piu' semplici,pero' meno "eleganti,cnmq se hai bisogno kiedi pure!

RaMaS
21-05-2005, 19:48
Altrimenti potresti optare per questo tipo di soluzione:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/Miniacquario_passopasso/default.asp
Molto piu' semplice,altrettanto carina esteticamente e sicuramente molto meno laboriosa, senza considerare una maggiore illuminazione (A me piacciono un sacco! ;-) )

costantino980
22-05-2005, 13:01
ho visto le soluzioni ke mi avete proposto..beh sono belle,ma un pò complicatine....una su misura..dove potrei trovarla?magari anke uno ke le fa su misura...fatemi sapere