Visualizza la versione completa : Rinnovo nano
Ottonetti Cristian
07-05-2005, 00:36
Ci tenevo a mostrare le modifiche ultimamente fatte al mio nanoreef, anche se non so quanti di voi si ricorderanno com' era prima.
Resto a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento ciao a tutti
Ottonetti Cristian
07-05-2005, 00:37
Altre foto
come fotografo non sei un granchè, ma la vasca è davvero bellissima #25
dovresti caricare meno foto in una finestra perche è lentissimo ad aprirle
comunqe bel lavoro!!
ma forse hai diminuito troppo i Dpi
e le foto risultano un po cosi
pero belli gli animali e belle le disposizioni #36# #17
leletosi
07-05-2005, 20:21
vedo gli animali un po' sciupati....
ci spieghi come stai gestendo la vasca??
grazie ;-)
Ottonetti Cristian
07-05-2005, 22:10
vedo gli animali un po' sciupati....
ci spieghi come stai gestendo la vasca??
grazie ;-)
Un po sciupati????
Forse sono le foto che come hanno detto gli altri non rendono molto ma ti assicuro che i miei animali sono tutt' altro che sciupati ;-)
La vasca gira da ormai un annetto con la tecnica berlinese, misura 40x40x40 cm (64 l lordi) ed è autocostruita con cristallo da 0.8 mm
Skimmer: Primz red sea 400 l\h che funziona alla massima portata per 12 ore
Illuminazione: Plafo t5 Jally 4x25W Rapporto w\l 1.25 senza la blu
Lampade: tutte ch ligting 1 blu attinica 2 10000 °K 1 15000 °K accendo prima la blu e 1 10000 °K, dopo 1 ora l' altra 10000 e la 15000, per lo spegnimento la stessa cosa prima la 15000°K e la 10000 °K dopo 1 ora le altre.
Movimento: 3 pompe acquarium system, 2 da 606 l\h e 1 da 404 l\h
Filtraggio meccanico affidato solo saltuariamente ad un duetto da 400 l\h sempre della acquarium system (che purltroppo non ho tolto per le foto #07 ).
Integratori: uso la linea completa della kent, ogni sera somministro un elemento diverso per avere tutti gli elementi almeno 1 volta alla settimana.
Cambi d' acqua ogni 15 gg circa 10 l
Valori:
PH 8.4
NO2 assenti
NO3 assenti
PO4 assenti
CA 350 mg\l
MG 1100 mg\l
Spero di non aver scordato nulla
leletosi
08-05-2005, 10:14
spiego subito....
osservavo la cladiella che in foto non mi sembrava così bella aperta e splendida....però se mi dici che è sempre estroflessa e tendente verso l'alto io mi congratulo senz'altro....mica faccio polemica sterile :-))
un'altro è stato un punto di riflessione....il ramo di xenia che cade verso il basso....era in fase momentanea di riflessione o è sempre così floscia??
e....ricordami la marca dei test che usi....
ciao buon weekend
Per le foto, se mi permetti un suggerimento, non le fare così grandi! Sprechi byte a discapito della qualità. Se ci fai caso sono tutti quadratoni più o meno uniformi...
Se invece di allegarle a 1280x960 le riducessi a 640x480 avresti 4 volte di meno il numero di pixel ma ben più di 4 volte tanto come qualità a parità di byte occupati. Voglio dire, avendo meno pixel puoi usare una compressione JPEG meno spinta, e quindi più dettagli. Sembra un controsenso ma due prove falle.
Guarda ad esempio questa allegata, è la tua che ho semplicemnete rimpiccolito. Già così sembra più definita, se la riduzione la facessi dall'originale a definizione massima, immagino che l'originale sia almeno 3-400 kbyte, verrebbe meglio.
Usi photoshop, prova a leggere questa guida, era in qualche altro topic qui, www.nital.it (http://www.nital.it/experience/web.php), oppure, per rimanere in ambito aquariofilo, quella di Melevs (http://www.melevsreef.com/pics/demo/).
Entrambi ridimensionano all'inizio.... io preferisco ridimensionare alla fine..
un saluto,
Sergio.
Ottonetti Cristian
08-05-2005, 20:44
Ecco le foto ridimensionate, forse chiariranno un po di cose a tutti.
Per i test uso per ph e no2 test della ottavi, per tutto il resto test della JBL
Ottonetti Cristian
08-05-2005, 20:51
Dimenticavo grazie sergio per gli ottimi consigli.
Lele forse con questa da un altra angolazione ti convinci che la mia cladiella e la mia xenia stanno benissimo ;-)
Ottonetti Cristian
08-05-2005, 20:54
Per Lele
E questa??
leletosi
08-05-2005, 21:44
mi sono espresso male??? #24 #24
eppure mi sembrava di aver detto che la mia era una richiesta di spiegazioni, non una critica. non mi devi dimostrare niente, ti avrei creduto sulla parola senz'altro. ;-)
dalle ultime foto va decisamente meglio ma passa a test più seri. sicuramente qualche valore lo troverai diverso.
Ottonetti Cristian
08-05-2005, 22:44
mi sono espresso male??? #24 #24
eppure mi sembrava di aver detto che la mia era una richiesta di spiegazioni, non una critica. non mi devi dimostrare niente, ti avrei creduto sulla parola senz'altro. ;-)
dalle ultime foto va decisamente meglio ma passa a test più seri. sicuramente qualche valore lo troverai diverso.
Va beh, sono fatto così :-)) scusami.
Dicevi Test più seri, cosa mi consigli???
adesso è decisamente meglio, complimenti per la varietà di invertebrati........
La vasca è davvero carina nell'insieme, ma mi spiegate come mai in italia non nascondete mai i cavi della corrente? -28d#
Ottonetti Cristian
09-05-2005, 14:24
Grazie a tutti per i complimenti.
Per quanto riguarda gli invertebrati il lavoro è appena cominciato, nel senso che ho intenzione di aggiungerne molti altri ma essendo ancora studente (questo hobby è fantastico ma un po caruccio :-)) )sto facendo le cose con calma.
Vorrei aggingere delle talee di acropora e montipora ma hanno di quei prezzi #07 #07 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so quanto costino da voi, a me hanno chiesto 70 euro per una talea!!
Prova ad andare all'OCEANO di Varese
Ottonetti Cristian
09-05-2005, 17:57
Prova ad andare all'OCEANO di Varese
Kaim io penso di conoscerti :-))
Sei l' amico del Miki, quello che ha il duplario con il soal?????
Se sei tu sai che sono molto spesso da oceano, faccio ormai quasi parte dell' arredamento del negozio, mi hai anche chiesto alcune cose sul nano e io ti ho chiesto consigli per le mie piante :-))
Il problema è che oceano non tratta ne acropore ne montipore, il prezzo che ho citato si riferiva all' international reef di gallarate, dove oltre a prezzi fuori di testa (nonostante i pezzi bellissimi) ho notato i pesci infestatissimi da iodinium.
Uella compà, come va?
Si sono il soci del Miki, non pensavo fossi anche tu su ap.
Cmq non sono io che ho il duplario col soal, è miki, io stò allestendo un nanoreef.
Come va col dolce?Hai visto nel mio album le foto dei 2 dolci che ho fatto, troppo toghi eheh.
Dai ci si vede poi da Marco.
Ciao :-))
Ottonetti Cristian
09-05-2005, 23:33
Uella compà, come va?
Si sono il soci del Miki, non pensavo fossi anche tu su ap.
Cmq non sono io che ho il duplario col soal, è miki, io stò allestendo un nanoreef.
Come va col dolce?Hai visto nel mio album le foto dei 2 dolci che ho fatto, troppo toghi eheh.
Dai ci si vede poi da Marco.
Ciao :-))
Per i dolci non posso che farti i complimenti, sono realmente belli.
Si lo so che il duplario è di miki, e del nanoreef ti ricordi che mi hai chiesto per la luce, a proposito, devo dire che la tua plafo è venuta bene, complimenti.
Per il tuo nano pubblicalo quando le acropore arriveranno fuori dall' acqua :-D
Ci si vede da oceano
ciao
Ehehe paura.....quando usciranno dall'acqua mi ribaltano la plafoniera eheh.
Metti anche tu qualche foto dei tuoi¨acquari :-)
Ottonetti Cristian
10-05-2005, 12:13
Ehehe paura.....quando usciranno dall'acqua mi ribaltano la plafoniera eheh.
Metti anche tu qualche foto dei tuoi¨acquari :-)
ne ho gia messe parecchie, quando c' era il vecchio forum però
Comunque devo dire che i miglioramenti stanno arrivando con i consigli che mi hai dato sul dolce.
Ora rimettero foto piu aggiornate, ti faccio sapere quando saranno pronte
Alla prossima ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |