Visualizza la versione completa : scelta ospiti....
Bioacqua
01-10-2006, 00:38
Ciao sto allesstendo un acquario di 18 litri netti a cubo molto carino,come pesci cosa mi consigliate,siccome questa vasca la userei maggiormente per avanotti di guppy o altri avonotti per il momento della crescita per poi toglierli,non vorrei lasciarla vuota nel momento che non ho riproduzione in corso,ho messo un cory e due cardinali voi cosa mi consigliate?
GRIMPEUR
01-10-2006, 11:22
qualche caridina japonica e qualche piantina, ma 0 pesci
Alessandrob
01-10-2006, 12:15
i cardinali devono fare branco..... due sono pochi...... :-(
cmq niente pesci in 18lt..... troppo poco spazio..... #06
Un cory, da solo, non sta benissimo.
Due cardinali, poi... Troppo pochi.
Così come lo presenti ci metterei solo caridine, però volevo dirti una cosa.
Se un acquario lo utilizzi per la crescita di avannotti spesso e volentieri è meglio che sia privo di arredamento per via dell'alimentazione e di altre cose.
Siccome credo di aver capito di quale cubo parli (wave box?), e si tratta veramente di una bella vasca, è un peccato tenerla spoglia.
Al posto tuo, quindi, penserei ad un altro utilizzo per una vasca così carina.
E poi... Accipigna allevare i guppy? Se li curi pure ti ritrovi invasa #17
Scusa se mi sono permessa di consigliarti in modo diverso rispetto alla tua domanda,
un bacio.
Alessandrob
01-10-2006, 14:50
non so, 18lt di vasca sono pochi per un allestimento.... andrebbero bene solo per vasca di accrescimento..... io lascierei tutto vuoto e riempirei all'occorrenza.....
Se è il cubo ai cui penso io con molte piante e anche solo caridine red cherry viene spettacolare. Magari un betta pure, rosso, che stia bene con le red cherry.
Comunque, ha sicuramente ragione Alessandrob, mi sono lasciata trascinare dalla mia passione per quel piccolo capolavoro (lo voglio assolutamente, appena ho i soldi me lo prendo e ci faccio un plantacquario).
Alessandrob
01-10-2006, 15:14
#21 #21 #21 #21
Bioacqua
01-10-2006, 22:39
Si è il wave box da 20 litri lordi,veramente spettacolare come acquario non intendo allevare guppy ma fare le prime settimane di crescita per gli avanotti per poi toglierli,grazie dei consigli penso che metterò solo avanotti pero' la tentazione di lasciare i neon e il cory è alta è davvero spettacolare la prospettiva di come puo' diventare questa wave box
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |