Entra

Visualizza la versione completa : negoziante ladro?

Shaining
30-09-2006, 23:52
ciao ragazzi oggi ho fatto un giro a misano adriatico..autodromo...e ho visto un negozio di acquari e la mia curiosità mi ha spinto ad entrare....ho visto che aveva tantissimi discus..devo ammettere in buone condizioni...anche se le vasche dove erano inserite erano prive di torba (penso per vendere meglio per risaltare i colori) cmq aveva una coppia di discus di circa 20 cm(nn ho potuto fare una foto ma erano una razza che non ho mai sentito...erano molto simili ai Pigeon blood blu..solo con le righe rosse molto piu marcate e piu distanziate) cmq il fatto è che ho chiesto un po di prezzi e per uno di quai esemplari mi ha sparato 175€ e la coppia la bellezza di 300€ ma non vi sembra esagerato?poi i piccoli(circa 3/4 cm)gli metteva 25€ e..diciamo quelli a standart normale (7/8 cm) alla cifra di 60€ mentre gli stessi pesci il mio negoziante me li mette a 35€...io nn voglio diffamare nessuno ma secondo voi sono io che sono taccagno o lui che è un po altino di prezzi..sai avendo un negozio sotto casa non è che giro molto..ma secondo voi sono normali questi prezzi? lascio a voi i commenti...ciao ciao

totodiscus
01-10-2006, 00:07
non mi sembrano esageratissimi come prezzi forse come singoli si ma la coppia a 300 euro non è molto.

monitrilla
01-10-2006, 08:53
quoto Toto.
sono i prezzi correnti....
ma sopratuttto e difficile fare il confronto con pesci simili.. di taglia, dipende anche la provenienza di questi pesci e la varieta', ci sono notevoli differenze.

giuseppe rametta
02-10-2006, 09:08
è vero,come coppia poi il prezzo è ragionevole... ;-)

Altum
02-10-2006, 09:36
quelli a standart normale (7/8 cm) alla cifra di 60€ mentre gli stessi pesci il mio negoziante me li mette a 35€...

forse non sono proprio gli stessi pesci.
Non spariamo sempre a zero sui negozianti, i prezzi mi sembrano ragionevoli #36#

totodiscus
02-10-2006, 10:27
pure a me

Ute1
02-10-2006, 10:47
idem

Shaining
02-10-2006, 10:57
non volevo sparare a zero sui negozianti è solo che 60€ per un turchese mi sembrava esagerato mentre il mio negoziante un turchese made in italy lo vende a 35€..non volevo offendere nessuno era solo per chiedere un consiglio a persone più esperte..

totodiscus
02-10-2006, 11:05
ah io non ti ho detto niente.va be dai comprane qualcuno e posta delle foto

monitrilla
02-10-2006, 11:09
non volevo sparare a zero sui negozianti è solo che 60€ per un turchese mi sembrava esagerato mentre il mio negoziante un turchese made in italy lo vende a 35€..non volevo offendere nessuno era solo per chiedere un consiglio a persone più esperte..
anche qui c'e' turchese e turchese, e le dimensioni, la forma fanno la differenza.....

totodiscus
02-10-2006, 11:10
gia gia

tanza
02-10-2006, 21:53
Io posseggo una coppia di discus pagata 170 entrambe gli esemplari(ibridi di colore viola e rosso)il prezzo è ragionevole ma ti assicuro che di piccoli non ne ho ancora visti.A parte naturalmente la mia poca esperienza, mi è stato spiegato che sono troppo giovani per far schiudere le uova e così i due preferiscono mangiarsele.Li pagherei volentieri fino a 400 euro pur di avre una coppia che mi regali il vero spettacolo della riproduzuione.tra l'altro ho allestito da poco un altro 230 litri per ositare un altra coppia.sto aspettando che i valori siano ottimali.Dulcis in fundo quel prezzo non era esagerato!!!

Tiziano_1983
03-10-2006, 16:32
prezzi abbastanza "normali", pi dipende dal pesce