Visualizza la versione completa : Impianto osmosi....e post osmosi!!
hello..................
allora...devo cambiare i filtri per sedimenti e carbone attivo del mio impianti ad Osmosi...
io ho un ruwal 80s .............mi sono fatto mandare da decasei allora i ricambi....per il filtrino a sedimenti ok...ma il filto a carbone mi è arrivato con del carbone attivo dentro (ma quello del ruwal è pressato..)...posso utilizzarlo ugualmente???...devo avere qualche accortezza?????
poi...mi son fatto mandare anche un filtro post osmosi....con le annesse resine!!...come mi devo comportare con questo??devo lavarle??...che devo fare???
chiedo a voi perchè non riesco a contattare decasei e mi serve acqua!!!!
help me plz........................... :-))
Non si lava nulla, magari lasci girare l'impianto per un po' e getti i primi litri di acqua.
ma....per il filtro a carbone e il post osmosi??? #24
Che problemi ci sono ? Il filtro post osmosi lo apri e inserisci le resine di Decasei e lo colleghi all'impianto principale ( non le lavi).
Il carbone lo pigli e anche se non e' pressato lo inserisci nel suo contenitore senza lavarlo. Lasci girare l'impianto, e getti i primi litri. Anche se il carbone dovesse rilasciare qualcosa viene bloccato dal filtro sedimenti. Io per esempio metto il il carbone come primo elemento, poi filtro sedimenti , membrana e post osmosi.
sì-...ma il ruwal ha prima il sedimenti e poi il carbone.....
sì-...ma il ruwal ha prima il sedimenti e poi il carbone.....
Eventualmente li inverti. Io li ho invertiti, in quanto il carbone bene o male rilascia sempre qualcosa e ti puo' ostruire la membrana.
dic??...nn è che creo casini????
In che senso crei casini.?
Controlla con un conduttivimentro l'acqua del rubinetto prima , e in uscita dall'impianto e valuti se funziona correttamente o no.
non ho il conduttivimetro!!!! :-)
Allora,
controlla con test attendibili Nitrati, fosfati, Silicati dell'osmosi.
Se e' tutto a 0, l'impianto funziona bene.
fatto...ora provo i test...ma a me sembra che esca acqua simil saponata!!! #24
Saponata?
Lascia lavorare l'impianto per un po' prima e getta via la prima acqua prodotta, almeno 10 /15 litri.
ph 9.7
SI assenti
PO4 assenti...
http://img254.imageshack.us/img254/762/osmosist6.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/9216/osmosi2rr4.jpg
tra l'altro appena apro l'acqua dal filtro a carbone una quantità disscreta di carbone va nel filtro a sedimenti!!!
PH a 9,7? Impossibile. il kh deve essere a 0 il ph molto acido su 5,5 /6
In effetti se mettevi i sedimenti prima, il carbone ti andava a finire nella membrana.
cmq o è starato il phametro a penna oppure boh!!
il test del kh devo riprenderlo che l' ho finito!!!...intanto che faccio!?^!??!
ph 9.7
SI assenti
PO4 assenti...
http://img254.imageshack.us/img254/762/osmosist6.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/9216/osmosi2rr4.jpg
tra l'altro appena apro l'acqua dal filtro a carbone una quantità disscreta di carbone va nel filtro a sedimenti!!!
Si assenti OK.
PO4 ok.
cmq o è starato il phametro a penna oppure boh!!
il test del kh devo riprenderlo che l' ho finito!!!...intanto che faccio!?^!??!
In effetti devi misurare il kh. Se il kh e' a 0 non puoi avere il ph a 9.
I nitrati come sono?
Anche se e' un valore irrisorio dovrebbe essere a 0.
Sicuro della bonta' del Test?
La membrana come e' messa?
paolo...il test è tropic marine!!...la membrana...ha 7 mesi!!!...
dovrebbe essere zero sarebbe troppo bello, tutto dipende dall'acqua di entrata, una membrana efficiente che lavora bene toglie il 96% 98%, quindi qualche traccia è probabile che rimanga se uno ha nitrati a 50 in entrata.
cmq ti suggerisco di staccare tutto e di lavare da sole carbone e antisedimenti. sai che nero che esce dal carbone...
A me Decasei ha detto di buttare i primi 60lt, prodotti senzza applicare il filtro post osmosi, per pulire la membrana dagli acidi con cui viene confezionata.
Quindi butti i primi 60lt poi applichi il post osmosi .........
Ciao
l'impianto già funzionava!!!ho solo cambiato i prefiltri e aggiunto il post osmosi!!!mica ho cambiato la membranaq!!!
infatti devi lavare i prefiltri, per il post non so dirti non possedendolo ma una lavata non credo gli faccia male
Il filtro a carbone va sempre lavato prima di usarlo per l'impianto d'osmosi; se non si usano quelli sinterizzati, che ovviamente credo siano in pochi ad utilizzarlo visto il loro costo, vanno lavati o va staccata la membrana prima di collegare l'impianto... ;-)
io infatti ho levato la membrana!!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |