Visualizza la versione completa : impianto osmosi: valori TDS....
arriva jack
30-09-2006, 21:21
Ciao,
ho installato un misuratore di TDS nel mio impianto di osmosi. Ho 614 in entrata e 005 in uscita. Il valore in uscita deve essere 0 ? C'è qualcosa che non va nel mio impianto o 005 è accettabile ? In uscita ho nitrati e fosfati =0.
grazie
m
no a quel valore va bene,dovrebbe essere 0 come dici tu ma non credo avrai problemi per quel valore...ciao
arriva jack
30-09-2006, 22:19
Shining, quando la membrana non funziona più e va cambaita cosa susccede ai valori in uscita ? peggiorano pian piano o tutto d'un colpo ?
ciao su questo non ti so aiutare in quanto io non l'ho ancora cambiato comunque penso che peggiorera' un po' alla volta
Io ho avuto valori in uscita=0 solo il primo utilizzo. Poi sono sempre oscillati fra 3 e 7 ppm
arriva jack
01-10-2006, 11:34
ok, grazie a tutti....
arriva jack
03-10-2006, 12:42
scusate...ma vi sembra possibile che dopo 100 lt d'acqua adesso i valori in uscita siano di 53 ?????? -05
bisogna pulire in qualche modo i sensori ? quale altra spiegazione ci può essere ????
No, non e' normale.
Controlla bene il tds e pulisci per bene gli elettrodi.
arriva jack
03-10-2006, 14:35
li pulisco con acua di osmosi o con altro ?
Con 5 ppm di sali totali disciolti non è un valore malvagio perchè equivale a circa 7 - 8 microsiemens ....
Con 53 ppm il valore è un po alto.... prova a testare l'acqua con un conduttivimetro tarato che è l'unico strumento affidabile e controlla anche che il kh sia a 0 .
Decasei che ne pensi di questo strumento per misurare i vari valori?
http://www.hanna.it/struct/catalogo/finale.php?ID_codice=3112&tipo=tester&bct1=Conducibilità%20e%20TDS&bcl1=listaConStep1.php&bct2=Tester&bcl2=listaCon.php&sez=cond&bannerSwf=banner_cond&codice=HI%2098129
e di questo per la sola conducibilità?
http://www.hanna.it/struct/catalogo/finale.php?ID_codice=3177&tipo=tester&bct1=Conducibilità%20e%20TDS&bcl1=listaConStep1.php&bct2=Tester&bcl2=listaCon.php&sez=cond&bannerSwf=banner_cond&codice=HI%2098303
Dammi un parere per cortesia perchè dovrei acquistarne uno. ;-) ;-)
pipistrello
04-10-2006, 21:36
Decasei che ne pensi di questo strumento per misurare i vari valori?
http://www.hanna.it/struct/catalogo/finale.php?ID_codice=3112&tipo=tester&bct1=Conducibilità%20e%20TDS&bcl1=listaConStep1.php&bct2=Tester&bcl2=listaCon.php&sez=cond&bannerSwf=banner_cond&codice=HI%2098129
e di questo per la sola conducibilità?
http://www.hanna.it/struct/catalogo/finale.php?ID_codice=3177&tipo=tester&bct1=Conducibilità%20e%20TDS&bcl1=listaConStep1.php&bct2=Tester&bcl2=listaCon.php&sez=cond&bannerSwf=banner_cond&codice=HI%2098303
Dammi un parere per cortesia perchè dovrei acquistarne uno. ;-) ;-)
io ho l'ho comprato a febbraio da un rivenditore hanna qui di Torino bello strumento e sembra preciso in uscita l'osmosi mi misura 3 - 5 al max
Ciao pipistrello, ma quale dei due?
pipistrello
05-10-2006, 18:46
Scusa il primo link quello che fa anche da mis di ph e temp
PEPPECL, il primo è un misuratore di TDS e quindi ti da la lettura in ppm di sali totali disciolti; il secondo ti da la lettura in microsiemens e ha una scala un po troppo ampia per darti poi dei valori molto precisi da utilizzare solo per l'osmosi con risoluzione di 1 microsiemens/cm ...
Se vuoi prendere uno portatile puoi optare per il PWT che ha una lettura di 0,1 microsiemens/cm con una scala che va da 0.0 a 99,9 microsiemens e una maggiore accuratezza...
Ricordati che pero' sono sempre apparecchi portatili....
PEPPECL, il primo è un misuratore di TDS e quindi ti da la lettura in ppm di sali totali disciolti; il secondo ti da la lettura in microsiemens e ha una scala un po troppo ampia per darti poi dei valori molto precisi da utilizzare solo per l'osmosi con risoluzione di 1 microsiemens/cm ...
Se vuoi prendere uno portatile puoi optare per il PWT che ha una lettura di 0,1 microsiemens/cm con una scala che va da 0.0 a 99,9 microsiemens e una maggiore accuratezza...
Ricordati che pero' sono sempre apparecchi portatili....
Deca ma è meglio usare un lettore di TDS o uno di Microsiemens? Eventualmente quello che mi hai indicato tu dove lo trovo on-line? I portatili non sono affidabili? Devo prendere anche delle sluzioni di taratura e se si quali?
Io preferisco un lettore di microsiemens...
On line non so dove riesci a procurarlo ma se chiami la Hanna sicuramente ti indicheranno il rivenditore piu vicino alla tua zona dove poterlo acquistare..
Puoi vedere anche altre marche .
ha deca, io avevo capito che il pwt era uno strumento di un'altramarca. Invece è sempredella Hanna. Me lo potrestiindicare qual'è sul sito hanna così lo ordino? Mi indicheresti anche quali soluzionidi taratura prendere?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |