Visualizza la versione completa : co2 energy mixer con cannolicchi per 450lt
edoardo86
30-09-2006, 18:44
secondo voi se nel co2 energy mixer della ferplast inserisco dei cannolicchi ho una migliore dissoluzione della co2?
secondo voi se nel co2 energy mixer della ferplast inserisco dei cannolicchi ho una migliore dissoluzione della co2?
Secondo fa già un ottimo lavoro così comè, avresti certamente maggior rumore e sporco....ti voglio vedere a lavare i cannolicchi....lascia perdere.
IMHO no, non avresti una maggior dissoluzione.
IMHO e' meglio se con la vasca che hai ti prendi un diffusore un pochino piu' serio. :-)
edoardo86
02-10-2006, 13:22
quale diffusore secondo te
volendo rimanere su qualcosa di relativamente economico l'askoll va benissimo (non hai la stessa efficeinza di un reattore, ovviamente, ma per quello che costa la CO2..)
altrimenti si sente parlare molto bene dei reattori e flipper dupla e dennerle. :-)
Guarda questo: http://cgi.ebay.it/Rhinox-5000-Japanese-Co2-diffuser-for-planted-tank_W0QQitemZ250034988082QQihZ015QQcategoryZ66794 QQrdZ1QQcmdZViewItem è di fabricazione giapponese, simil Ada, per quello che costa .......
..e anche simil-aquili, se per questo.
e con le tasse di importazione sono 16 euro, sperando che non arrivi rotto.
in generale io direi di diffidare dai prodotti troppo economici, a meno che non li si conosca.
era solo un suggerimento, poi ognuno faccia come crede, a me il diffusore Askoll non piace esteticamente e con 16€ non ti prendi certo un Ada o un Elos.....Acquili fa schifo e non mi risulta sia fatto in Giappone....chi lo sa magari è un ottimo prodotto.
edoardo86
03-10-2006, 15:29
il problema è che già ho un diffusore della dennerle maxi flipper per 600lt però il mio acquario è un 500lt netti più 150lt netti di sump e per il tipo di acquario che ho in diffusore normale non è l'ideale neanche il maxi flipper.........kmq ho testato la differenza tra un energy mixer e il maxi flipper e vi dico che riesco a disciogliere molta co2 di più cnfronto a un maxi flipper, infatti per avere 20mg di co2 con il flipper usavo 30bolle al minuto con l'energy mixer ne uso 15 bolle al minuto..........
Tu usi 20 bolle al minuto in un 600 l ? -05 -05 -05 Io ho un 80l e ne metto 25 al minuto ..... prova a controllare con la tabella PH / KH ... mi sembra molto strano
edoardo86
03-10-2006, 20:06
tutto in ordine ph 6.8 e kh 4 fai conto che come fondo ho l'akadama che già da solo mantiene basso kh e ph
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |