Entra

Visualizza la versione completa : Come sono secondo voi?

dicanio10
30-09-2006, 18:42
ciao!ho acquistato una coppia di caca 10 gg fa e volevo chiedervi come sono,belli,brutti,buona qualità etc...grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_194.jpg Maschio http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_799.jpg

TuKo
30-09-2006, 18:47
Brutti nn sono,anzi..personalmente preferisco la varietà orange.Bella gialla la femmina ehh?!?!?!?! ;-) ;-)

anna62
30-09-2006, 20:03
che belli!!! io non me ne intendo e non li ho mai avuti ma mi piacciono molto #36# che bei colori :-)

Alessandrob
01-10-2006, 00:21
la femmina sembra pronta alla ripro...... :-)
begli esemplari...... #36# #22

blackrose
07-10-2006, 22:15
Grazie a questo topic ho scoperto adesso che i miei caca sono entrambi femmine..adesso si spiega il fatto che nn si cacavano ( :-D ) manco di striscio..mi tocchera' mettere il maschietto allora.

dicanio10
08-10-2006, 00:50
mi fa piacere che ti ha dato una mano il mio topic!!2 femmine uguale niente uova!!! :-D :-D

bardock
08-10-2006, 21:20
io li trovo decisamente belli... la femmina è molto bella è gialla e anche il maschio mi pare sia decisamente in forma...

mostroo
09-10-2006, 17:25
si infatti il secondo è un gran bel maschio... la femmina pure è molto bella complimenti

GastronomiaSalentina.it
09-10-2006, 17:56
sono entrambi molto belli in genere non si trovano femmine dai colori così belli. Il maschio ovviamente è stupendo

And76
09-10-2006, 18:05
Molto belli davvero! #25 #25
Vorrei inserirne un trio nel mio 400 lt, solo che volevo chiedere agli esperti di che tipo sono questi acquistati da dicanio10. Mi spiego meglio, dovendoli ordinare dal negoziante, consultando la lista delle disponibilità, ho scoperto che al momento ce ne sarebbero disponibili di 3 tipi: orange, doblue red e quelli normali. L'unica esperienza con i caca risale a circa 5-6 anni fa e da quello che mi sembra di ricordare, mi sembra che fossero molto simili a quelli fotografati in questo topic; volevo quindi sapere se questi sono effettivamente quelli standard.

Grazie, Andrea.

dicanio10
09-10-2006, 20:30
ciao ragazzi,grazie per i vostri pareri!!mi fa molto piacere aver acquistato dei caca di buona qualità,ringrazierò il mio pesciveendolo di fiducia!!

per And76:ciao And,i miei sono i double red,dovrebbe essere la qualità più rara reperibile in commercio (difatti costano di più) .poi è qestione di gusti.a me piacevano questi,ma come vedi nel topic c'è qualcuno che preferiva gli orange etc...vedi tu quale ti ispira di più.le abitudini e i valori sono gli stessi...i miei si riproducono ogni 7-10 gg e mi sembra di averli pagati (la coppia intendo) 30 euro.magari li trovi anche a meno,ma vista la qualità non mi posso lamentare #19 #19

bardock
09-10-2006, 21:07
beh... diciamo che sul prezzo il tuo pescivendolo ci ha marciato un po'.. è vero sono molto belli ma,di quella qualità, si trovano normalmente intorno hai 22/24€ la coppia i double red... più difficili da trovare sono i double yellow molto belli anche loro...

Per and76 i caca ci sono di varietà differenti, ci sono i selvatici, ma sciordati i colori di quelli qui in foto, poi ci sono gli orange che solitamente non hanno i colori delle pinne bordarte di nero. i red, che hanno una poche macchie rosse bordate di nero(e se non ricordo male) solo sulla coda, e double red che hanno sia dorsale che caudale con macchie rosse bordate di nero. gli yellow e double yellow sono come i red ma con macchie gialle.

i treaple red invece(sempre se non ricordo male) hanno la dorsale interamente rossa bordata di nero.

And76
10-10-2006, 07:51
Grazie a tutti per le precise e complete informazioni. Come prezzi, il mio negoziante me li ha proposti a 7 euro a pesce, indipendentemente dalla specie. Interessante anche il discorso delle varietà yellow, devo dire che non avevo mai sentito parlare della loro esistenza. Adesso cerco in giro un pò di foto e poi deciderò su quali puntare, anche se preferirei trovare la varietà selvatica.
Complimenti ancora a dicanio10 per l'ottima forma dei suoi pesci e per le loro riproduzioni. ;-)

Ciao, Andrea.

esox
10-10-2006, 13:55
il maschio ha una bella dorsale ma una caudale poco sviluppata
la femmina è bella

dicanio10
11-10-2006, 09:58
ciao esox,ma se poco sviluppata è perchè deve ancora svilupparla meglio o rimarra sempre così?ma tutti e due,cresceranno ancora?adesso saranno 4/5 cm...

esox
11-10-2006, 15:18
il maschio un paio di cm li mette su senz'altro..
per la coda sono un po' scettico..