Visualizza la versione completa : e che c***o, ho scoperto un sacco di graffietti!
-04 -04 -04
e si, sul vetro frontale...prima per mia negligenza avevo 2 graffi(che sotto le hqi si notavano perhè si erano riempiti di alghe, ma diciamo che non li notavo assolutamente per abitudine, quindi ok, oggi vado a fare lavori in sump e noto guardando sopra che in controluce l'intera parte sinistra del vetro frontale e stracolma di graffietti, fossero sparsi....ma sono come se qualcuno avesse passato un colpo di carta vetrata, questo in diversi punti, penso che sia stata qualcosa di duro incastrato ne magnate....ora, si notato solo dal basso verso l'alto, non succede mai di guardarlo da quella posizione, il problema e se passando alle hqi si possano riempire, sono finissimi e non profoni come quei due, ho passato l'unghia e non sento niente, penso si possano risolvere con il cerio, ma se non si riempiono non mi interessa, ho notato che il graffio con le alghe e circondato dai mini graffi senza alghe, quindi c'è speranza che non si riempiano?non so con le hqi se si potessero riempire, sarebbe un guaio dato che si formerebbero delle vere e proprie chiazze, per via della vicinanza...in caso come le potrei togliere le alghe?
ma come fanno gli americani con le acriliche???
cavolo sono demoralizzato da morire....anche incazzato....ditemi qualcosa -04 #07 :-(
i problemi non finiscono mai, una cosa risolvo è una cosa si complica....mamma mia...
ALGRANATI
30-09-2006, 19:00
Modder, mai usare nel marino...soprattutto il magnete....riga i vetri.
usa il raschietto. ;-)
ormai c'è poco da fare sopratutto a vasca piena #23
cioè si riempiranno di alghe?a me sembrano così insignificanti che passandoci sopra se ne andrebbero, tanto non è profondo che passandoci con l'unghio non si sente niente.ok per il raschietto... fino ad ora non è successo niente, è solo che non vorrei che non le hqi potesse crescere qualcosa
io ho risolto con il magnete della tunze...non si stacca mai e quindi non si infila mai nulla tra magnete e vetro....ad un anno 0 graffi...lo cosniglio veramente ....ciao...cmq mi spiace un sacco!!
RobyVerona
30-09-2006, 20:08
io ho risolto con il magnete della tunze...non si stacca mai e quindi non si infila mai nulla tra magnete e vetro....ad un anno 0 graffi...lo cosniglio veramente ....ciao...cmq mi spiace un sacco!!
Quotone...
Se vuoi usare per forza il magnete usa solo quelle della Tunze (costa un botto) oppure un efficace e molto economico raschietta (tassativamente preso dal ferramenta!!!).
intanto uso il raschietto, ma dove lo trovo il tunze?
cos'ha di particolare stò magnete della 'tunze' ??
bho. io spero solo che (è già improbaile anche se non del tutto impossibile) che non crescano le alghe, e se crescano riesca a toglierle, tanto non sono assolutamente profondi, passandoci sopra l'unghio non si sente niente
Modder,
cioè si riempiranno di alghe?
Solo se i graffi sono troppo profondi, si colorera' di verde..
Per caso avevi la calamita' fissa in vasca? perche' puo' capitare che (a parte per qualche modello come quello sopra citato) si possono formare sedimenti tra le due parti, addirittura c'e' chi in vasca ha esplosioni di minispirografi che si formano dappertutto e anche tra le due parti della calamita, non te ne accorgi e quando la utilizzi graffi tutto... io ho l'abitudine di togliere il "grosso" col raschietto e poi rifinire di calamita!
ALGRANATI
01-10-2006, 09:16
grosso con raschietto .
rifinitura con lana x filtri d'acqua dolce
sebyorof
01-10-2006, 09:34
Modder, non preoccuparti che non si riempiranno di alghe... anche io ho una serie di piccolissimi graffietti (come se fossero fatti con carta vetrata fine) tipo quelli che dici tu ma non mi si sono mai riempiti di alghe, fortunatamente si vedono solo da sotto verso sopra.
il tunze ha delle calamite molto "forti" ed infatti deve essere preso per la giusta misura del vetro ...esistono infatti vari modelli a seconda dello spessore...ha anche le parti intercambili del feltrino in stoffa e di quello che asporta le alghe...ragazzi fidatevi va alla grande... gli altri a confronto fanno solo danni....in più ha anche un filo in cui si annodano le due parti, cosi', se casca accidentalmente la parte interna, questa si ripesca tirando il filo....io personalmene non lo uso ma in vasche molto grandi puo' essere utilie!!!
albanomax
01-10-2006, 22:33
Io ho quello della tunze'il piu' potente e non vale nulla casca che è un amore e devo sempre mettere le mani in acqua per raccoglierlo senza dire che quando casca dà come una sassata sui coralli,il filo è una scemata madornale,se era galleggiante era mooooolto meglio #23 preferisco usare il raschietto a lametta
;-)
SqualoBruto
01-10-2006, 22:51
In commercio attualmente si vendono calamite galleggianti
albanomax
01-10-2006, 22:53
azz..........davvero !!?? -05
SqualoBruto
01-10-2006, 23:06
azz..........davvero !!??
se lo sai evitavi:
devo sempre mettere le mani in acqua per raccoglierlo senza dire che quando casca dà come una sassata sui coralli
azz..........davvero !!?? -05
sono quelle dell'Aquaristica ... e vanno bene :-)
unica accortezza, non lasciarle in vasca e usarle dopo averle spazzolate: io faccio il grosso con il raschietto, e poi con la calamita rifinisco.
SqualoBruto
03-10-2006, 12:45
pupix,
SqualoBruto
03-10-2006, 12:46
pupix,
sono quelle dell'Aquaristica
Sulla mia c'è scritto AQup, non so se è la stessa ditta oppure un'altra
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |