Entra

Visualizza la versione completa : In previsione dell'impianto a osmosi

vizma86
30-09-2006, 11:53
Ciao ragazzi^^
ho bisogno di una mano!sto per prendere un acquapro 50s e vorrei acquistare uno di quei rubinettini che si trovano su abissi...come faccio a capire la dimensione dei miei rubinetti?
Per esempio ho smontato quello del lavandino e c'e scritto FORCE 278IB, mentre in quello della vasca qlcs tipo P201-IC..mi sapere aiutare?

francesco-av
30-09-2006, 16:40
ti conviene aspettare comunque il pro 50 ha gia dei raccordi ,fascette e guarnizione x adattare ai comuni rubinetti ..........
non mi ricordo ma di sicuro ce il raccordo x adattarlo al comune attacco della lavatrice e uno di gomma con fascetta x inserirlo sui rubinetti normali

fragile
30-09-2006, 16:52
ti conviene aspettare comunque il pro 50 ha gia dei raccordi ,fascette e guarnizione x adattare ai comuni rubinetti ..........
non mi ricordo ma di sicuro ce il raccordo x adattarlo al comune attacco della lavatrice e uno di gomma con fascetta x inserirlo sui rubinetti normali

nella mia confezione c'era solo il raccordo x il rubinetto "tradizionale da lavatrice" ... infatti sto diventando matta a cercare un riduttore ... visto anke ke chi vende ricambi idraulici dalle mie parti è aperto dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18!!! ovviamente con chiusura il sbato!!! manco fossero uffici invece di magazzini -28d# chi ci va? la casalinga, il pensionato e l'artigiano ... e io m'attacco #19

TuKo
30-09-2006, 17:22
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=556
con questo collegate l'impianto direttamente al rubinetto del lavandino svitando semplicemente il flitro rompiflusso ;-)
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=555
questo è per collegarlo all'attacco della lavatrice.
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=95
questo è la copia spudorata del 50s e costa 1/4 di meno. ;-)
Spero di esservi stato utile.

fragile
30-09-2006, 17:36
questo è la copia spudorata del 50s e costa 1/4 di meno.

pagato ancora meno sul negozio ebay di abissi ;-)

x i rubinetti, sono esattamente qlli ke sto cercando ... ho in tasca filtro e raccordo da una settimana nella speranza di trovare un negozio aperto alle 18:45 #19

una cosa ... visto ke staccherò ogni volta l'impianto, come sono fatti i rubinetti per chiudere i vati tubicini di plastica? nelle istruzioni dicono di usarli per nn far evaporare l'acqua all'interno dell'impianto e quindi per mantenere umida la membrana ... un'altra cosa ... visto ke resta acqua stagnante si formeranno muffe?

ps ... grazie a chi ha aperti qsto topic di cui mi sto appropiando #12

TuKo
30-09-2006, 18:00
Per chiudere ingressi e uscite dell'impianto bastano dei piccoli tubi di 3/4 cm chiusi ad un estremita(praticamente basta fondere l'estremità con un accendino e schiaccire con un paio di pinze piatte ;-) ).
Per l'impianto che hai preso,sinceramente mi sembra strano che un impianto a 3 stadi a bicchieri(il 50s) l'hai pagato meno di 72 euro,in particolare da abissi.Preciso che nn metto in dubbio ciò che scrivi,solo che mi sembra strano, tutto qua.Forse era usato???? oppure era il 50??

fragile
30-09-2006, 18:21
si è il 50 ... ero rimasta al msg di francesco ke parlava dei raccordi nella confezione del 50 appunto #36#

grazie dell'ide x chiudere i tubi ... mi resta il dubbio... per quanti giorni posso nn far passare "acqua frasca" nell'impianto? all'interno si formano muffe?

TuKo
30-09-2006, 18:35
si è il 50 ... ero rimasta al msg di francesco ke parlava dei raccordi nella confezione del 50 appunto

Ecco svelato l'arcano! #18 #18 Mi sembrava strano che potessi averlo pagato meno.
Per il periodo di stipaggio dell'impianto diciamo che il problema reale è nel successivo riutilizzo.Mi spiego meglio,se un impianto resta fermo per 1 settimana è buona cosa buttare i primi 15/20 min di acqua prodotta,se il periodo è superiore ai 10gg allora è meglio buttare la 1a ora di acqua prodotta.Un altra accortezza e quella di lavare la membrana osmotica ogni 600/700 litri di acqua prodotta,per farlo basta rimuovere il riduttore di flusso e far andare l'impianto per una 10ina di minuti,oppure comprare l'apposito kit e relativa soluzione.su quest'ultima cosa nn mi pronuncio perche nn l'ho mai adottato come sistema.

fragile
30-09-2006, 18:49
Ecco svelato l'arcano! Mi sembrava strano che potessi averlo pagato meno.

io no .... considera ke stavo parlando di un negozio ebay ;-) spero sempre cge qsta passione mi si riveli meno costosa del previsto -05

francesco-av
30-09-2006, 20:08
Ecco svelato l'arcano! Mi sembrava strano che potessi averlo pagato meno.

io no .... considera ke stavo parlando di un negozio ebay ;-) spero sempre cge qsta passione mi si riveli meno costosa del previsto -05
si si risparmia 2 euro!!!! dal sito ufficiale
http://cgi.ebay.it/Impianto-ad-osmosi-Aquapro-50-S-Ruwal_W0QQitemZ220031646017QQihZ012QQcategoryZ2075 5QQrdZ1QQcmdZViewItem

vizma86
01-10-2006, 00:43
ragazzi pls non fate offerte che sono mesi che tento di prenderlo su ebay!! :-( :-(
Grazie cmq delle risposte,effettivamente mi conviene aspettare,tanto poi al limite lo si ordina da abissi k le spedizioni sn gratis!
certo k pero' non e' di massima comodita' come oggetto..devi avere un posto adatto o seno' bisognera' fare come me k lo infilo tra bidè e vasca e lo lascio andare di notte e lo stacco di giorno!

Ma Tuko se fondi un estremita' ogni volta devi tagliare e accorciare il tubo x riutilizzare l'impianto #24 o non ho capito io il metodo?

fragile
01-10-2006, 11:18
si si risparmia 2 euro!!!! dal sito ufficiale

io ne ho risparmiati 10/15 ... e mi sta bene #36#

fragile
01-10-2006, 11:24
se fondi un estremita' ogni volta devi tagliare e accorciare il tubo x riutilizzare l'impianto #24 o non ho capito io il metodo?

io avevo capito di fondere e quindi sigillare l'estremità di altri tubi di poco più grandi rispetto a quelli da chiudere ... creare tipo dei "cappucci" ed usare sempre qlli #12

TuKo
01-10-2006, 11:29
complimeti ad abissi bella politica!! lo stesso impianto sul sito e al negozio lo fanno più di 100 euro e su ebay 75.sempre più convinto che da loro solo i pesci e basta.
vizma86, è più semplice di quel che pensi i 3 pezzi di tubo da 3/4 cm servono solo alla chiusura del''impianto,al momento del riutilizzo li cambio con quelli della produzione,finito li rimuovo e rimetto quelli di chiusura.

vizma86
01-10-2006, 11:34
ecco si in effetti mi sembra una cosa fatta meglio ^^
ho meglio ancora usi i rubinettini (quelli x gli areatori) e cosi' chiudi sicuramente meglio del cappuccio!!

tognamax
01-10-2006, 12:19
Tuko, la legge del mercato, poi Ebay è un terno al lotto, puoi vernderla anche a parecchio di più se hai fortuna.
Inoltre non credo che ci sia molta differenza anche per il fatto che se ti registri ti fanno il 20% di sconto....
Quindi facendo due conti..... ci siamo con i prezzi....
ciao max

francesco-av
01-10-2006, 12:43
ragazzi pls non fate offerte che sono mesi che tento di prenderlo su ebay!! :-( :-(
Grazie cmq delle risposte,effettivamente mi conviene aspettare,tanto poi al limite lo si ordina da abissi k le spedizioni sn gratis!

certo k pero' non e' di massima comodita' come oggetto..devi avere un posto adatto o seno' bisognera' fare come me k lo infilo tra bidè e vasca e lo lascio andare di notte e lo stacco di giorno!
quote]
offerte? ma scherzi!!! anzi se lo compra qualche sprovveduto ti fa un piacere!!! ehehehheeheheheh
effettivamente se lo devi smontare ogni volta non e che sia il massimo della comodita....... ce il fatto che se di acqua non te ne serve molta ti fai la scorta in un paio di taniche e il fastidio del montaggio si riduce a 1 volta al mese

fragile
01-10-2006, 13:27
... il fastidio del montaggio si riduce a 1 volta al mese

così facendo l'impianto viene usato ancor + raramente ... e la manutenzione per mantenere umida la membrana resta sempre da fare -28d# tanto vale far funzionare una volta e settimana l'impianto butto via i primi 20 litri e mi metto da parte l'acqua in base al consumo ke ho ...

ragazzi all'interno dell'impiando se devo mantenere umidità si forma muffa? nn è ke poi rischio d'avere acqua osmotica si ma in quelke modo tossica/pericolosa per pesci o piante? #12

vizma86
01-10-2006, 15:22
beh contavo di cambiare 30lt 2 volte a settimana,cosi' posso spingere un po' di + con fertilizzanti e co2!

vizma86
03-10-2006, 12:56
emh ragazzi mi e' sfuggito qualcosa...mi e' arrivato oggi il pacco(ordinato ieri -05 )
l'ho montato ma alla frase "ora aprite il rubinetto e cominciate a produrre acqua osmotica" ho fatto sta faccia -d12
non posso mettere il loro affare nei rubinetti!!!
cioe' hai filetti in dentro(quindi credo k sia femmina) e i rubinetti sono tutti femmine...
e quello della lavatrice non lo trovo(e' a incasso in cucina)...nei negozi di idraulica trovo qualcosa per risolvere?