Entra

Visualizza la versione completa : Problemi schiumatoio dopo rabbocco

nirvana
30-09-2006, 11:30
Ho da qualche giorno installato il ripristino dell'evaporazione con il progetto lele con aggiunta del relè, l'acqua è tirata su da una pompa alla quale è attaccato un pezzo di tubo verde ( preso in negozio) e dentro gli ho siliconato un pezzo di tubo per aeratore che arriva in vasca, ogni volta che si attiva la schiuma si abbassa, è dovuto ai tipi di tubo? voi che tubi usate?

leletosi
30-09-2006, 11:33
meglio non usare tubi verdi da giardinaggio con gli skimmer......però penso che il motivo sia un risentimento della schiumazione dovuto allo sbalzo di salinità quando rabbocca....poi magari sbaglio #24

nirvana
30-09-2006, 13:24
si la sapevo la storia dei tubi verdi, ma lo stesso è in vasca su una pompa per dirigere il flusso e nessun problema, la salinità non varia di molto neanche un grado forse, che sia il silicone?

edvitto
30-09-2006, 16:21
però penso che il motivo sia un risentimento della schiumazione dovuto allo sbalzo di salinità

E' dovuto proprio alla salinità...
La storia dei tubi verdi sa molto della leggenda metropolitana. Comuqneu proverò anche io...
Salinietà e KH e pH hanno una grande influenza sulla schiumazione.

nirvana
30-09-2006, 16:24
ma neanche un grado cambia.... influisce così tanto? e come quando metto le mani in vasca
però quando rabboccavo con il bicchiere questo non succedeva

firstbit
01-10-2006, 21:21
semplicemente quando rabocchi inserisci acqua "sciapa" e totalmente pulita che, se entra immediatamente all'interno dello skimmer, inibisce momentaneamente la schiumazione.

niente di preoccupante insomma.. se puoi cerca solo di allontanare il più possibile l'immissione dell'acqua del rabocco dalla pompa di carico dello skimmer ;-)