Entra

Visualizza la versione completa : UTILIZZO POMPA PER ACQUARIO!!!!!!!!

Gio84
30-09-2006, 10:54
Finalmente mi è arrivata la nuova pompa dell'acquario!!! Sono passato da una misera 300 lt/ora a 750 lt/ora... ora non vorrei mandare definitivamente in pensione la vecchia pompa, qualcuno mi sa dare qualche consiglio su un modo utile, e che sia "fai da te", per riutilizzarla?.. Io volevo metterla nella parte opposta dell'acquario rispetto a dove c'è il filtro in modo da creare una corrente opposta, che dovrebbe essere piacevole dal punto di vista estetico, ci sono delle controindicazioni?.. cmq accetto tutti i consigli.. ciaoooo

Ape Couta
30-09-2006, 11:49
dal quel che so io la seconda pompa detta di ricircolo, in acquari d'acqua dolce è inutile...(serve nei marini)
mettila da parte nel caso di emergenza!!
ma per 90 litri lordi non è troppa una pompa da 750 lt/ora?!

AlexCasa
01-10-2006, 10:58
Si in effetti la 300l
7h andava bene per il tuo litraggio...amenochè tu non abbia un filtro faidate 3 metri sotto l'acquario... #18
Se hai un filtro interno con la 750 in 90 litri fai una centrifuga...è regolabile?

Gio84
01-10-2006, 15:54
si è regolabile.. allora abbasso i litri/ora... per l'altra non hai nessun suggerimento da darmi..

AlexCasa
02-10-2006, 10:41
Beh non serve a molto, se avessi un malawi potresti usarla per smuovere di più il pelo dell'acqua ad esempio, ma con un acquario come il tuo è inutile...puoi sempre usarla per i cambi d'acqua...

Mkel77
03-10-2006, 09:06
dal quel che so io la seconda pompa detta di ricircolo, in acquari d'acqua dolce è inutile...

non è vero, le pompe di movimento possono essere utilizzate anche nel dolce, soprattutto in grandi vasche ed in vasche molto piantumate per favorire il movimento dell'acqua.......io ho una vasca da 100 litri della pet-company e chi le conosce sa che sono strette e lunghe, quindi ho inserito una pompa di movimento in basso dalla parte opposta del filtro in modo da evitare il deposito di residui organici in quella zona della vasca...........

tognamax
08-10-2006, 12:16
Se abiti a Roma;
Se non ti serve;
Se me la regali;
ME LA VENGO A PRENDERE IO!!!!!

:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Ape Couta
08-10-2006, 16:49
dal quel che so io la seconda pompa detta di ricircolo, in acquari d'acqua dolce è inutile...

non è vero, le pompe di movimento possono essere utilizzate anche nel dolce, soprattutto in grandi vasche ed in vasche molto piantumate per favorire il movimento dell'acqua.......io ho una vasca da 100 litri della pet-company e chi le conosce sa che sono strette e lunghe, quindi ho inserito una pompa di movimento in basso dalla parte opposta del filtro in modo da evitare il deposito di residui organici in quella zona della vasca...........

non ho dubbi...ma nel caso specifico di Gio84 mi pare che sia inutile.. -37