Visualizza la versione completa : Qual'è una 15 watt migliore?
Ciao Ragazzi sapete consigliarmi un neon da 15 watt con resa migliore?
scarano76
01-10-2006, 23:58
865
Parsifal
02-10-2006, 09:52
Non vorrei criticare i consigli dei nostri amici qui sopra, ma se si informassero un po' di più di cosa esiste in commercio, eviterebbero di farti perdere tempo inutile.
La lampada fluorescente da 15W, come sicuramente saprai, non è una misura standar per uso civile quidi di difficile reperimento nei negozi di materiale elettrico, inoltre la Philips, Osram, General Electric, Leuci ecc. non producono il 15W 865.
Esiste solo la Sylvania che produce il 15W 860, ma come detto prima è molto difficile da trovare (ho detto difficile non impossibile).
La lampada 15W 840 è invece prototta da tutte le marche sopra citate.
Morale se vuoi una lampada "simil 865" senza girare mezza Italia devi servirti dal "pescivendolo" con lampade tipo Aquasky della ferplast, Sera brillant daylight, Arcadia fresh water.
P.S. la domanda "resa migliore" vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Se il nostro amico sopra, prima di parlare si informasse meglio, eviterebbero di dare consigli sbagliati a chi ne richiede, facendoli spendere soldi inutili, visto che la Philips produce eccome neon da 15W da 865, visto che ne monto due nel mio 60L, basta oridinarlo.
Roby
albiz_1999
02-10-2006, 10:55
su su su su ...occhio ai toni dai ;-)
Parsifal
02-10-2006, 11:41
Se il nostro amico sopra, prima di parlare si informasse meglio, eviterebbero di dare consigli sbagliati a chi ne richiede, facendoli spendere soldi inutili, visto che la Philips produce eccome neon da 15W da 865, visto che ne monto due nel mio 60L, basta oridinarlo.
Roby
Molto bene sono contento per te!!!
Io mi baso su cosa dicono i cataloghi e nei cataloghi in mio possesso non compaiono.
Ovviamente non dubito quello che affermi quindi sarebbe interessante sapere se sono vecchie lampade fuori produzione ma presenti ancora in qualche magazzino, o viceversa una nuova produzione o ancora una produzione sporadica fuori catalogo.
Marco Conti
02-10-2006, 11:54
Non ricordo se la askoll life glo 6700k esista da 15w, credi di sì.
Comunque se esiste, ti consiglio quella...
costa, ma come resa è ottima, se è quello che ti interessa.
Parsifal
03-10-2006, 08:12
Hei TwinRay ci sei ancora???
Sto aspettando una replica. Il discorso è interessante.
Credo che sia un produzione normale, basta richederla e te la ordinano.
Roby
Allora......ho spulciato il catalogo online di Philips, che di solito è abbastanza aggiornato, e non ho trovato 865 da 15w.......ma questo potrebbe non voler dire nulla.....
I casi sono tre:
- sono Aquasky (prodotte da Philips e commercializzate da Ferplast)
- sono le TL-D 15W/54-765 (uniche 6500 da 15w in detto catalogo)
- non compaiono nel catalogo
TwinRay, potresti postare le sigle stampigliate sul tubo, così vediamo ?
Per inciso:
P.S. la domanda "resa migliore" vuol dire tutto e non vuol dire niente.
Quoto, riquoto e straquoto........ :-))
Magari qualche info in più sulla vasca.....
Parsifal
03-10-2006, 11:42
No!!! Non e una produzione normale se lo fosse perchè non inserirla a catalogo?
Non ti racconto balle. Vai alla sezione illuminazione e cerca TL-D (non riesco a lincarti la pagina giusta) http://www.philips.it/index.html
Ciao,
adesso non l'ho sotto mano ma aggiungo che ho anche gli OSRAM da 15W, indicati come non esistenti e la sigla di questi che figura sulla lampada è:
OSRAM L 15/865
lumilux daylight
Roby
PS: comunque se non sbaglio è indicato Philips TLD 54 Fluotone
Parsifal
03-10-2006, 11:47
Ciao ozelot hai postato quando stavo scrivendo ;-)
Anch'io ho avuto il dubbio che fossero le ferplast. Ma credo che se lo fossero TwinRay lo avrebbe detto.
Ciao Parsifal, ;-)
OSRAM L 15/865
lumilux daylight
Queste le ho trovate nel catalogo Osram..... #70
Bene, sicuramente una buona notizia per chi monta questa misura....
Per le Philips, da quanto scrivi, TLD 54 , mi sembra richiamare il codice delle 765.... #24
Comunque, TwinRay, appena puoi controlla e posta quello che c'è scritto sui tubi.....grazie.... ;-)
Losbircio
03-10-2006, 11:58
Io ho il negozio della mia città che è fornito di lampade 840-865-965 da 15W non le ho mai acquistate a me le ha fatte vedere. PHilips, Neon e neon, OSRAM. Ha anche Sylvania ma non dirvi la sigla.
Parsifal
03-10-2006, 11:58
ILLUMINAZIONE!!!!!!!!!
Ora che l'hai chiamata con il suo nome l'ho già sentita e precisamente in questo post del 2003:
http://www.acquariofacile.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=78&whichpage=6
Ovviamente continuo a non trovarla da nessuna parte
Losbircio
03-10-2006, 12:00
Scusate dimenticavo:
Una lampada migliore non esiste come non esiste un acquario uguale all'altro!!!
Losbircio
03-10-2006, 12:04
perche no9n mi date una mano qui? http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=81855
Ma allora è una 765, non una 865..... #24
Parsifal
03-10-2006, 13:30
Scusate dimenticavo:
Una lampada migliore non esiste come non esiste un acquario uguale all'altro!!!
V E R I S S I M O
Ciao io ho cercato sui cataloghi sia philips che di altre marche ma purtroppo non ho trovato ne 965 ne 865 da 15w e quindi non so che lampade mettere....
Voi che mi consigliate?
Il mio acquario (40 litri con fondo master soil) monterà 2 neon t8 da 15w e sarà dedicato alla coltivazione delle piante.
Grazie in anticipo :-))
hai ragione twin quelle introvabili sono le 965 , scusa per la gaffe.
Cmq nel mio acquario ho deciso di mettere una 840 philips e una aquasky della philips...che ne pensate?
grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi dei consigli
stefasub
01-08-2007, 17:08
tld 54 sono le standard 765 nuova nomencaltura europea.
Cerca nel catalogo TL e non TLD mi pare ci fossero tranquillament ele 15 w tonalità lumilux ossia 827 830 840 e 865.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |