Visualizza la versione completa : un alien nel mio pesce!
vale.zari
30-09-2006, 08:13
ho un pesciolino rosso salvato due settimane fa dal verme Gyrodattilo, da stamattina ho notato che su di un fianco ha uno strano rigonfiamento, come un foruncolo iinterno. cos'è?
è vispo di giorno e se ne sta appoggiato al fondo la sera, pensavo gli fosse ritornato il Gyrodattilo....mangia tantissimo.
il suo colore, da quando l'ho curato per il gyrodattilo è diventato bianco su tutta la pancia e parte del muso e delle pinne.
grazie :-)
posta i valori dell'acqua
con che cosa l'ho hai curato.
sul foruncolo noti una bordatura rossastra alla base ed ha un puntino bianco?
vale.zari
02-10-2006, 08:59
dal bozzo gonfio si è creato un grande punto bianco..poi è scoppiato e il gonfiore si è attenuato...tempo poche ore se n'è ricreato un altro più piccolo. stasera porto il pesce al negozio pe una visita accurata. speriamo bene, è l'unico sopravvisuto dell'acquario!
valori al 29/9
PH 7.9
KH 7
GH 12
niente nitriti, nitrati, fosfati
ho aggiunto all'acqua 3 cucchiaini di sale della Sera, come consigliato dal negoziante sabato sera.
grazie!
temo che si tratti di foruncolosi
vale.zari
03-10-2006, 09:31
foruncolosi?
mah, ieri l'ho portato al negozio e hanno guardato le sue scaglie al microscopio, non ha nulla. adesso è solo un po gonfio sul fianco, ma niente punti bianchi, è vispo e mangia molto(alghe).
altra cosa strana è che da quando l'abbiamo guarito dal girodattilo, ha perso il colore.a partire dalla pancia si è diffuso un colore bianco acceso,che ora è arrivato al muso e alla parte iniziale delle pinne. secondo il negoziante è la cura e l'alimentazione,ma io gli do da mangiare le scaglie per mantenere il colore rosso..... #07
mi procuro acqua di qualche fonte miracolosa? :-)
io nn ho microscopio quindi posso solo ipotizzare da quanto scrivi tu.se si ipotizza problemi di alimentazione somministra cibi il piu' vario possibile con aggiunta di vitamine.lele
vale.zari
03-10-2006, 21:11
Grazie, inizio da stasera con le vitamine e riprendo ad alternare i due tipi di scaglie della Sera.
grazie
ciao!
Speriamo bene... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |