PDA

Visualizza la versione completa : ma..forse malattia del buco!!!

camelliere
30-09-2006, 00:18
Ragazzi,
leggendo e curiosando ho visto che la malattia in oggetto capita frequentemente negli scalari, così, perchè non controllare, più dettagliamente la coppia che ho in vasca.
:-( Stupore nel vedere un piccolo forellino nella pinna della femmina... -05 però son dubbioso..secondo voi?
Il maschio della coppia invece da ieri ha 2-3piccolissimi segni che all'inizio li avevo scambiati con le uova che avevano fino a povhi gg fà.
Posto le foto, quella del maschio nn è molto chiara, però non riesco a prendere il dettaglio della pinna.
La cacchina normale, mangiano con voracità, assumono diversi tipi di mangime, dal congelato al granulare.
Valori d'acqua Ph=6.5; Gh=7, Kh=3. ho avuto un picco di PO4 però adesso sono a 0.1mmg, NO3=10
Ringrazio sin d'ora tutti quelli che mi daranno consigli
bye bye

lele40
30-09-2006, 12:48
porebbe essere un problea parassitario per quanto riguarda il buco sull apinna.attiva un areatore ed incrementa la ptemp a 30 gradi per una settimana poi riducila gradualemnte.per quanto riguarda i crateri possono essere anche problremi viutaminici,per tanto consilgio una alimentazione varia il piu' possibile e ricca di vitamine ,puoi a nche aggiungerle in pastone tipo fishtamine activant della sera,minnarol optima dellì'esha oppure katabios in farmacia due gocce nel cibo.lele

camelliere
30-09-2006, 16:20
grazie lele,
x adesso provo a portare la temperatura a 30°.
Aggiungo le gocce di fishtamine al mangime,
arigrazie