PDA

Visualizza la versione completa : acquisto bombola

Mr-Flammeus
29-09-2006, 23:48
qualcuno di voi compra le bombole su internet?? se si dove?? ci sono differenze di qaulità di co2 tra bombole di amrche differenti?

totomos_76
30-09-2006, 13:02
Un paio di settimane fa ho acquistato delle bombole di co2 su ebay. A dire la verità ho ripiegato sull'acquisto online perchè dal mio rivenditore non trovavo delle bombole con l'attacco adatto al mio gruppo di diffusione (un Aquili System Professional comprato sempre su ebay). Ora però me le procura il mio rivenditore perciò non credo di fare ancora acquisti di bombole su internet, anche perchè la differenza di prezzo è minima.
Ciao

AcquaPazza
30-09-2006, 14:47
acquisto su Acquaingros.. :-)
di solito prendo le EUROTRE..che si adattano tranquillamente ai diffusori della Askoll..non sono ricaricabili.. e hanno un prezzo inferiore :-)

TuKo
30-09-2006, 16:37
Sara se hai un castorama nei dintorni facci un salto!! ;-) ;-)

scarano76
30-09-2006, 20:17
aquaristik.net....... ho comprato una bombola da 2 kg a 69 €

Mr-Flammeus
30-09-2006, 23:07
acquisto su Acquaingros.. :-)
di solito prendo le EUROTRE..che si adattano tranquillamente ai diffusori della Askoll..non sono ricaricabili.. e hanno un prezzo inferiore :-)

è questa quella che dici tu? secondo me le usa e getta sono tutte le stesse come attacchi

una domanda perkè la bombola si adatta al diffusore?? io ho l'impianto aquili prof 2 manometri...

tognamax
30-09-2006, 23:14
Ho visto parecchi messaggi sul forum in merito alle bombole, hai provato a vedere da un rivendore di articoli anticendio, se hai forntuna trovi quelle alla co2 (pura al 99%) a pochi spiccioli, la ricarica costa anche meno, l'unica cosa mancano i raccordi e i manometri che ti devi comprare (una sola volta) ....
Più o meno una ricarica ci fai un anno...
costo totale approssimativo per il tutto tra le 70 e le 100 euro...
guarda nel fai da te e trovi tutte le spiegazioni...
ciao max

Mr-Flammeus
30-09-2006, 23:24
Ho visto parecchi messaggi sul forum in merito alle bombole, hai provato a vedere da un rivendore di articoli anticendio, se hai forntuna trovi quelle alla co2 (pura al 99%) a pochi spiccioli, la ricarica costa anche meno, l'unica cosa mancano i raccordi e i manometri che ti devi comprare (una sola volta) ....
Più o meno una ricarica ci fai un anno...
costo totale approssimativo per il tutto tra le 70 e le 100 euro...
guarda nel fai da te e trovi tutte le spiegazioni...
ciao max

grazie, proverò a chiedere a quelli degli estintori se hanno qualche cosa. Io ho un doppio manometro dell'aquili già quindi non lo devo comprare...

tognamax
30-09-2006, 23:35
Mi sa che risparmi un BOTTO di soldi, se stai in un ufficio o giri per qualche ufficio pubblico, guarda gli estintori li è riportato il nominativo della persona e società che cura la manutenzione, chiedi a loro, se hai forntuna la bombola te la regalano (devi vedere solo le dimensioni) ciao

scarano76
01-10-2006, 00:18
il riduttore di pressione per non ricaricabili non va bene per gli estintori

AcquaPazza
01-10-2006, 14:28
tuko nn ho castarama vicino casa :-(
dove abitavo prima si.. ne avevo uno :-)

Mr-Flammeus,no nn è quella che dico.. quella che dico io è dell'EUROTRE..che attacca tranquillamente alla askoll.. ho visto ad esempio che le ruwal nn attaccano bene alla askoll..
e il mio ex negoziante..riusciva a caricarle.. :-)) #13

balantio
01-10-2006, 21:57
scusate l'intromissione mi sto lanciando nell'allevamento di piante e vorrei la co2 ho fatto la co2 col lieivto e lo zucchero, ma vorrei qualcosa di più professionale, consigli?i prezzi? vorrei qualcosa di economico e per i romani se epr favore mi consigliate un negozio a roma :-)) grazieee

scarano76
01-10-2006, 23:16
puoi prendere spunto da qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=81266&highlight=

Iaione
06-10-2006, 15:28
Se qualcuno è di Milano e interessa una bombola CO2 da 5 Kg io la vendo nuova (vedi http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=82515).
Ciao
Iaio

martesoleluna
06-10-2006, 20:31
Ciao Ragazzi, vi sembrerà una cavolata ma fuori i prezzi delle bombole sono alte!!
Prenderle non ricaricabili non conviene e poi, che spreco di tempo! vai in negozio, aspetta il tuo turno, fatti cambiare la bombola e paga!
io personalemte mi sono informata da un mio amico che ha un locale e mi ha dato il nome di un magazzino in cui tengono le bombole a disposizione dei bar. bene, sono andata e con 15 euro ho preso il bombolone e me l'ha ricaricata .adesso ogni volta che la finisco (ogni 5-6 mesi) me la ricarica con 5 euro! mi trovi da Dio!
l'attacco è lo stesso della askool ( il classico insomma)

Mr-Flammeus
07-10-2006, 15:53
Se qualcuno è di Milano e interessa una bombola CO2 da 5 Kg io la vendo nuova (vedi http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=82515).
Ciao
Iaio

io la risposta definitiva te la posso lunedì, penso mi interessi cmq. Mi devi fare solo una cortesia, la dovresti pesare.....e farmi sapere il peso preciso grazie

Iaione
07-10-2006, 16:43
il peso è 13.6 Kg.
Ciao

JackNeal
12-10-2006, 21:14

Scusa se m'intrometto, ma da castorama si trovano le bombole di co2?

tognamax
17-10-2006, 00:17
Ciao Ragazzi, vi sembrerà una cavolata ma fuori i prezzi delle bombole sono alte!!
Prenderle non ricaricabili non conviene e poi, che spreco di tempo! vai in negozio, aspetta il tuo turno, fatti cambiare la bombola e paga!
io personalemte mi sono informata da un mio amico che ha un locale e mi ha dato il nome di un magazzino in cui tengono le bombole a disposizione dei bar. bene, sono andata e con 15 euro ho preso il bombolone e me l'ha ricaricata .adesso ogni volta che la finisco (ogni 5-6 mesi) me la ricarica con 5 euro! mi trovi da Dio!

ciao mi puoi spiegare bene cosa hai fatto???
la tua idea è molto interessante

-Aragorn-
17-10-2006, 00:34
Tuko perche da castorama ci trovi pure le bombole ricaricabili?se si dimmi inche reparto stanno che ci vado ;-)

tognamax
24-10-2006, 21:08

che vendono le bombole di co2, che prezzo fanno??

cardanico
24-10-2006, 21:26
Se qualche Romano è interessato io sto vendendo la mia bombola da 5 Kg:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=85223&highlight=
il prezzo si può trattare.
;-)

TuKo
25-10-2006, 12:28
Boni ao!!! nn fraintendete il consiglio che ho data a sara(acquapazza) di andare da castorama è perche lei usa le euro3 che nn sono ricaricabili,dato che da castorama ci sono bombole di co2 nn ricaricabile a poco meno di 14 euro,ho pensato che l'info potesse tornargli utile,ma nn ci sono bombole ricaricabili da castorama(magara ci fossero),cmq le potete cercare nei magazini che riforniscono bar e pub.

ftoggos
25-10-2006, 15:56

ciao mi puoi spiegare bene cosa hai fatto???
la tua idea è molto interessante

chiedo anch'io, cosa hai fatto?? sembra davvero interessante sia per il prezzo sia per quello che hai scritto, ma nn capisco cosa hai fatto in conclusione. grazie. emilio.

tognamax
04-11-2006, 14:55
ho risolto, da un frigorista ho trovato la bombola ricaricabile da 3 kg, mi ci mette un manometro (dice che il secondo non serve a nulla) l'elettrovalvola e la ricarica a 110 euri...

il prezzo mi sembra buono anche perchè la bombola è revisionata sino al 2016

TuKo
04-11-2006, 16:40
tognamax se l'elettrovalvola te la monta lui qundi mi viene da pensare che stia a monte del riduttore di pressione,credo che debba essere per altepressioni.
scarano76 ha scritto:

il riduttore di pressione per non ricaricabili non va bene per gli estintori

Info errata!! il riduttore di pressione(per co2) nn va bene perchè nn si avvita ma con un adattatore(costo poco meno di 10euro),qualsiasi riduttore di pressione(per co2) per bombole nn ricaricabili può essere montato su bombole ricaricabili,compresi estintori di co2.

cardanico
04-11-2006, 16:47
Io ho usato per un anno l'estintore da 5 Kg che ora sto vendendo con un regolatore di pressione dell'aquili per bombole non ricaricabili senza nessun problema e con ottimi risultati

Jalapeno
04-11-2006, 17:12
Nei magazini per il fai da te tipo Castorama, Obi ecc nel reparto saldatrici si trovano le bombole usa e getta a 13€ (gli attacchi sono universali quindi vanno bene per Aquili, Askoll e Ruwal) sempre nello stesso reparto si possono trovare le bombole ricaricabili (per utilizzarle in alcuni casi si necessita del filetto adattatore) come prezzi mi sembrano altini 2kg 49€.
martesoleluna sei sicura un bombolone (quanto di preciso) a 15€?

cardanico
04-11-2006, 17:30
Veramente io a castorama di bombole ricaricabili per CO2 non ne ho trovate.Aveva degli estintori ma il 2Kg lo faceva 139Euro!!

tognamax
04-11-2006, 17:34
Tuko, gli ho spiegato il problema al frigorista, ha detto che ci pensa lui a tutto, mi ha riferito che devo solo attaccare il tubo e regolare la quantità di co2...

spero bene....

lunedì o martedì ti faccio sapere... come prezzo finale mi sembra molto appetibile o sbaglio??? ;-)

TuKo
04-11-2006, 18:08
tognamax, se il frigorista pensa che si possa regolare l'emissione di co2 dal rubinetto di chiusura/apertura della bombola si sbaglia.
l'impianto di erogazione deve essere strutturato come segue,partendo dalla valvola di chiusura della bombola:
-adattatore per bombole ricaricabili
-riduttore di pressione
-elettrovalvola(facoltativa)
-valvola di regolazione di fino(normalmente è compresa di valvola di nn ritorno che serve per proteggere il riduttore di pressione)
-contabolle
-a ridosso del diffusore/reattore/flipper un'altra valvola di nn ritorno.
Questo che ti ho scritto è generalmente la composizione di un impianto di co2.