Visualizza la versione completa : Deponit mix dennerle..necessità di cavetto??
Ultimo dubbio e poi si parte..il deponit mix dennerle necessita di cavetto riscaldante o puo anche andare senza??grazie.. #17 #17
Questo è quello che dice abissi:
Dennerle Deponit Mix è un substrato fertilizzante che contiene tutte le sostanze nutritive e gli oligoelementi presenti sin natura per garantire alle painte un'ottima crescita.
UTILIZZO:
1- Se necessario sistemare un cavetto riscaldante sul fondo;
2. Disporre uno strato di Deponit Mix di almeno 1,5-2 cm;
3. Ricoprire lo strato di Deponit Mix con la sabbia;
6. Durante il primo mese effettuare cambi parziali d'acqua settimanalmente (20%). In seguito dimezzare la frequenza.
Quindi ritengo tu lo possa mettere, male non fa aiuta la crescita....
Il problema era che io non volevo metterlo però mi han detto che si deve mettere altrimenti si creano zone anossiche e col tempo il fondo va in putrefazione..è vero??
Grazie..
Che io sappia (da quanto letto su questo forum) ci sono persone che lo consigliano e certe che lo Sconosigliano. Mi pare di aver capito che ha degli effetti positivi solo per grandi vasche (diciamo sopra i 120 cm di lunghezza) quindi dipende anche da che vasca hai.
Personalmente ti dico che secondo me non serve, meglio un substrato ben fertilizzato e basta, però se già ce l'hai lo puoi mettere e nel caso accenderlo o tenerlo spento a tuo piacimento.
il cavetto non dipende dall'avere o meno il deponit...
averlo è meglio che non averlo, poichè le piante, oltre a riscaldare lievemente le radici , riescono ad ottenere meglio i nutrienti presenti nel terreno...
puoi anche non metterlo se non vuoi..non è obbligatorio
Alessandrob
30-09-2006, 16:36
di solito si mette in vasche di dimensioni grandi, con un litraggio minimo di 250#300lt.... se lo metti vengono riscaldate anche le radici delle piante che ne traggono quindi vantaggio....... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |