PDA

Visualizza la versione completa : Deponit mix dennerle..necessità di cavetto??

matt
29-09-2006, 23:10
Ultimo dubbio e poi si parte..il deponit mix dennerle necessita di cavetto riscaldante o puo anche andare senza??grazie.. #17 #17

giuvo
29-09-2006, 23:13
Questo è quello che dice abissi:

Dennerle Deponit Mix è un substrato fertilizzante che contiene tutte le sostanze nutritive e gli oligoelementi presenti sin natura per garantire alle painte un'ottima crescita.

UTILIZZO:

1- Se necessario sistemare un cavetto riscaldante sul fondo;
2. Disporre uno strato di Deponit Mix di almeno 1,5-2 cm;
3. Ricoprire lo strato di Deponit Mix con la sabbia;
6. Durante il primo mese effettuare cambi parziali d'acqua settimanalmente (20%). In seguito dimezzare la frequenza.

Quindi ritengo tu lo possa mettere, male non fa aiuta la crescita....

matt
29-09-2006, 23:26
Il problema era che io non volevo metterlo però mi han detto che si deve mettere altrimenti si creano zone anossiche e col tempo il fondo va in putrefazione..è vero??
Grazie..

Zoran
30-09-2006, 10:47
Che io sappia (da quanto letto su questo forum) ci sono persone che lo consigliano e certe che lo Sconosigliano. Mi pare di aver capito che ha degli effetti positivi solo per grandi vasche (diciamo sopra i 120 cm di lunghezza) quindi dipende anche da che vasca hai.
Personalmente ti dico che secondo me non serve, meglio un substrato ben fertilizzato e basta, però se già ce l'hai lo puoi mettere e nel caso accenderlo o tenerlo spento a tuo piacimento.

esox
30-09-2006, 15:04
il cavetto non dipende dall'avere o meno il deponit...
averlo è meglio che non averlo, poichè le piante, oltre a riscaldare lievemente le radici , riescono ad ottenere meglio i nutrienti presenti nel terreno...
puoi anche non metterlo se non vuoi..non è obbligatorio

Alessandrob
30-09-2006, 16:36
di solito si mette in vasche di dimensioni grandi, con un litraggio minimo di 250#300lt.... se lo metti vengono riscaldate anche le radici delle piante che ne traggono quindi vantaggio....... :-))