Visualizza la versione completa : Piccolo granchio timidone...
Ciao,
Dopo 3 giorni dall'allestimento, ha fatto la sua comparsa un piccolo granchio, che sembra essere di colore verde.
sara' circa 2-3 cm piu' le chele...non sono riuscito a fotografarlo perche' sembra abbia paura della luce e si nasconde quasi subito.
Dai pochi indizi forniti, cosa potrebbe essere? nocivo? buono?
Help me!!!! #06
Assomiglia molto a questo,
pero' non e' peloso ed ha il corpo piuttosto piccolo e le zampette piu' corte.
...Chi lo sa cos'e'?
-d12
ma sarà mica un mitrax??? #24
se così fosse sarebbe un colpo di culo! #36#
Ma, non lo so... non sono riuscito a vederlo benissimo, ma come colore e visto dal davanti assomiglia a quello della foto.
Pero' mi sembra che le zampe non siano pelose e sono piuttosto corte.
diciamo che la cosa piu' somigliante e' il colore, per il resto, finche' non lo vedo meglio non so dire altro.
se qualcuno conosce una razza che corrisponde, si faccia avanti!
:-)
Cia'!
bhè, se è verde potrebbe essere proprio un mitrax!
potenziale alghivoro che contribuirà a tenerti raso il prato in vasca :-)
Ciao,
....Il granchio verde, (che poi si e' rivelato innocuo in quanto alghivoro e/o filtratore d'acqua) ora ha fatto la muta e adesso e' marrone/nero!!!!!!
E' normale? -05 ....e da cosa dipende il cambio di colore? #17
Qualcuno mi illumini per favore!
Grazie... #12
Michele C
10-11-2006, 08:34
Ciao,
....Il granchio verde, (che poi si e' rivelato innocuo in quanto alghivoro e/o filtratore d'acqua) ora ha fatto la muta e adesso e' marrone/nero!!!!!!
E' normale? -05 ....e da cosa dipende il cambio di colore? #17
Qualcuno mi illumini per favore!
Grazie... #12
Sei sicuro che abbia fatto la muta???
ne ho uno anche io visto per caso dato che sene sta sempre nel suo buco preferito nelle rocce, sara' 1Cm circa, pero' e' marroncino(credo, dato che con la luce scappa al buio e' difficile vedere i colori) e visto dal davanti sembra avere del nero sulle chele esce solo al buio
ed' e molto timido pero' il mio e' sempre stato di questo colore!
Si si e' proprio lui, la muta era li da una parte quasi intera ed il granchietto si mette sempre sulle roccie in direzione delle pompe con quei ciuffetti alzati come se filtrasse l'acqua.
...ha cambiato colore ma e' sempre lui, lo riconosco!
E comunque ora che sono passati un po' di giorni, si sta schiarendo, ed al momento e' marrone chiaro nella parte superiore, e la parte sotto delle chele e' rosa.
l'unica cosa che mi interessava sapere e' se e' normale questo cambio di colore, e se puo' essere un mithrax o meno.
...per il resto e' un simpatico ospite e per nulla pericoloso ;-)
Cia'!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |