PDA

Visualizza la versione completa : wave 400P in sump? possibile?

Andydiscus
29-09-2006, 20:24
Ciao ragazzi scusatemi ma ripropongo qua questo topic , visto che nella sezione TEcnica MArino , nessuno finora mi hai mai dato risposta.........

COme da profilo ho uno schiumatoio WAve 400P, lo tengo esternamente con la pompa in vasca, ( ma siccome mi sono deciso per motivi pratici di realizzare una Sump, anche se lo spazio sotto il mobile adisposizione non è molto) , quest'ultima è veramente ingombrante e brutta da vedere , chiedevo se qualcuno ha esperienza con questo skimmer e mi sa peva dire se è possibile metterlo in sump, secondo me si, avendo l'accortezza di tenere i famiso 10 cm tra il pelo dell'acqua e la pompa...........

Attendo pareri e o consigli :-)

GRazie

firstbit
29-09-2006, 23:10
in linea teorica sì. no dovresti avere nessun tipo di problema e, anzi, forse tenendo la pompa in sump riesci a mantenere una taratura più stabile ;-)

Andydiscus
29-09-2006, 23:22
:-) eh eh grazie firstbit :-) oggi ho ordinato la sump e la vasca di rabbocco al vetraio la sump da sara quasi 40 litri ( non molto ahime) , e la vasca di rabbocco sara sui 30 litri circa :-)

per quanto riguardo lo skimmer ok ci proverò poi faro saper come va dentro la sump......che pompa di risalita mi consigli???immagino che dovra avere la stessa portata dell'eventuale tracimatore :-) ...........penso prenderò il Tunze......

P.s : Domani misuro per la prima volta i valori dell'acquario :-)
Grazie

firstbit
01-10-2006, 21:15
non sono un grande esperto di overflow... prova a vedere se la tunze consiglia qualcosa in particolare ;-)

Andydiscus
01-10-2006, 22:24
:-) si la Tunza vende un overflow.........sta sui 75 euro, ma in giro di piu economico non ho trovato nulla :-)

mi sa cheprenderò quello.........oddio su AP ce un articolo su come costruirn uno, ma non saprei dove reperire i materiali #07