Visualizza la versione completa : Avete mai acquistato pesci vivi on-line?
Riccardo79
29-09-2006, 19:12
Ciao, volevo chiedere a tutti voi se avete mai acquistato pesci vivi on-line e come vi siete trovati!
Devo acquistare dei Pangio Khulii, gli unici ad averli disponibili al momento sono Acquaingros-AnimalShop-BlueAcquarium precisamente i Pangio Semicintus(o qualcosa del genere)......
Leggendo le clausole in caso di mortalità, acquaingros detrale le spese di spedizione (€18) dal costo dei pesci.
Gli altri li rispediscono in una eventuale prossima spedizione8in poche parole la spedizione non sarà rimborsata), per questi motivi, ho deciso di chiedere a chi ha già effettuato acquisti di questo tipo on-line (soprattutto chi ha acquistato da AnimalShop) i tipi di imballi e se secondo voi i rischi di mortalità sono minimi!
P.S.
Scelgo la modalità di pagamento contrassegno alla consegna, così controllo se sono vivi, in caso contrario non li pago#18
Grazie.
Jalapeno
29-09-2006, 19:36
P.S.
Scelgo la modalità di pagamento contrassegno alla consegna, così controllo se sono vivi, in caso contrario non li pago#18
Grazie.
Non puoi controllare il contenuto del pacco se non hai firmato e pagato.....
Riccardo79
29-09-2006, 19:42
P.S.
Grazie.
Non puoi controllare il contenuto del pacco se non hai firmato e pagato.....
Le altre volte l'ho fatto sempre, un familiare andava a prendere i soldi nel frattempo aprivo!
Jalapeno
29-09-2006, 19:54
Non mi risulta che sia cosi i vari corrieri che uso per lavoro fanno cosi: se vuoi aprire il pacco devi firmare la lettera di vettura (neglio sempre scrivere acetto con riserva...) e pagare (se è in contrassegno).
Riccardo79
29-09-2006, 21:03
Mamma mia, lo so come funziona..... stavo scherzando.....Non è che sono nato ieri......o i corrieri sono così stupidi da rimetterci loro.... Acquisto ed ho sempre acquistato on-line......
ma mai pesci tropicali vivi..... pertanto riporto la domanda di cui sopra.....prima di andare OT!
Qualcuno ha mai avuto problemi acquistando i pesci vivi on-line da AnimalShop?
Jalapeno
29-09-2006, 22:00
Neanch'io sono nato ieri (anzio sono nato prima di te), si avrai beccato corrieri fessi, anche io compro on line, a parte della domanda sopra ti ho risposto non siamo in OT, se ti sei semplicemente incavolato per la mia risposta fattela passare.
Se usi la funzione cerca trovarai una recente discussione nella quale si parla della spedizione di animali che è vietata inoltre se vai nella nuova sezione "saper comprare (dolce)" troverai un topic che potrà interessarti....
Riccardo79
29-09-2006, 23:42
Primo non mi sono incavolato, se sei vecchio io non ci posso fare niente!
Secondo meno male che di seccenti con poco contenuto ce ne sono davvero pochi altrimenti.......il forum sarebbe già chiuso!
Terzo, scrivi sempre le stesse cose nei tuoi post "tasto cerca" cambia un attimino no? Diventi petulante! Tutti gli argomenti trattati nel forum sono stra ripetuti ma tu perseveri nel "consigliare" quel tasto, per questo se fosse per te il forum sarebbe chiuso da un pezzo! ;)
Jalapeno
29-09-2006, 23:51
se sei vecchio io non ci posso fare niente!
Questo dimostra tutta la tua buona educazione, per la cronaca ho solo 3 anni più di te, mettiamola cosi io ai 30anni ci sono arrivato tu non ancora.
Hai imparato a usare la funzione cerca e a guardare nelle varie sezioni del sito? sai di solito si trovano topic molto interessanti vuoi che te li linki?
Jalapeno
29-09-2006, 23:56
Terzo, scrivi sempre le stesse cose nei tuoi post "tasto cerca" cambia un attimino no? Diventi petulante! Tutti gli argomenti trattati nel forum sono stra ripetuti ma tu perseveri nel "consigliare" quel tasto, per questo se fosse per te il forum sarebbe chiuso da un pezzo! ;)
Tanto per dirne una vai nel regolamento e leggi quello che c'è scritto: prima di aprire nuovi post usate la funzione cerca (questo viene consigliato in tutti i forum), si continuerò a dare questo consiglio finché ci sarà gente come te che apre un topic nuovo in una sezione sbagliata... bastava cercare e avresti trovato un topic già aperto che faceva al caso tuo....
Riccardo79
30-09-2006, 00:04
E bravo il seccente, senza contenuto e pure gufo!
Attento ad augurare il male,ti si potrebbe ritorcere contro....
P.S.
Ora svolgi anche le funzioni da moderatore?
Fai bene, dopo tutti quei messaggi(tasto cerca) una promozione AP te la doveva ..... (tranquillo, dopo tutti quegli ottimi consigli arriverà presto..... sono sicuro).
Jalapeno
30-09-2006, 00:18
P.S.
Fai bene, dopo tutti quei messaggi(tasto cerca) una promozione AP te la doveva ..... (tranquillo, dopo tutti quegli ottimi consigli arriverà presto..... sono sicuro).
E' già la seconda volta che scrivi seccente mentre si scrive saccente, la prima volta ho pensato ad un errore di battitura.....
Mi sembra che le gufate te le vada a cercare.
Onestamente non mi interessa diventare moderatore e con il mio modo di fare spiccio e diretto non penso sia interesse di AP propormelo....
Ripeto quello che ho detto altrove sui troll... ignorateli per favaore...
Riccardo79
30-09-2006, 10:45
P.S.
E' già la seconda volta che scrivi seccente mentre si scrive saccente, la prima volta ho pensato ad un errore di battitura.....
Mi sembra che le gufate te le vada a cercare.
Onestamente non mi interessa diventare moderatore e con il mio modo di fare spiccio e diretto non penso sia interesse di AP propormelo....
Lo vedi che lo sei comunque?
Quelli come te al mio paese li chiamano ciucci e presuntuosi!
Visto che ogni volta che apro un topic sei sempre li pronto, se sei frustrato sbatti con la testa vicino al muro, vedi che ti passa!
Bakkalar e falla finita vuoi far vedere che sei bravo quando invece non conti niente altrimenti AP dopo 6000 messaggi ti avrebbe davvero offerto una promozione, cosa che non ha fatto, non per la tua schiettezza ma solo perchè non sei adeguato in termini di sAccenza con contenuti!
Di moderatori ce ne sono già abbastanza, cosa centri tu? Te lo ripeto se volevano farti moderatore, l'avrebbero già fatto ed io consigli da te non ne voglio GUFO! Consigliare il tasto cerca è funzione del moderatore, tornando al discorso dei 6000 messaggi, pensa a questo, e spiegati il motivo!
Ti riporto di nuovo sperando che inizi a capire ......cosa davvero difficile .
Lo so che esiste una funzione cerca, ma se tutti facessero come te, visti che tutti gli argomenti sono stati trattati e ritrattati un'infinità di volte e dico tutti niente escluso , (allestire l'acquario, negozi on line, condizioni acquario alghe ecc ecc) dovresti consigliare il tasto cerca a tutti quelli che aprono un qualsiasi tipo di topic, tanto c'è sicuramente trovandolo col tasto cerca! Secondo me il "cerca" non serve a niente ,o meglio serve ma in maniera facoltativa, se tutti lo utilizzassero come dici tu, IL FORUM SAREBBE GIA' CHIUSO DA UN PEZZO, nessuno aprirebbe + un topic, funzionerebbe solo il mercatino, e non mi sembra che questa sia una prerogativa di AP.
Per completare, ti rammendo che se è un moderatore a consigliarmi il "cerca" è un conto, stanno qui proprio per questo, se me lo consigli tu che sei un utente semplice come me, non ha alcun valore pertanto risparmiti posts inutili che sei senpre solito aprire!
brazil690
30-09-2006, 13:57
io no per ora ma reizel a fatto e si è trovato bene, se non ero a animashop
Ho ordianto alcune volte del vivo e ad oggi(sgrat,sgrat..) nn mai avuto problemi.
Link del regolameto:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=397
Passo:
Vi preghiamo di scegliere bene la sezione in cui intendete postare il messaggio. Questo evita una perdita di tempo ai moderatori e aumenterà le probabilità di una risposta da parte di una persona appassionata e preparata (che probabilmente seguirà prevalentemente le sezioni di cui è maggiormente appassionato).
Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.
Quello su riportato viene dato come consiglio sull'uso corretto del forum.
Sul regolamento nn compare traccia di divieto ad un utente normale(cioè che nn sia mod) di sollecitare l'uso del tasto cerca, o un corretto uso del forum.
Riccardo79
30-09-2006, 20:50
Sul regolamento nn compare traccia di divieto ad un utente normale(cioè che nn sia mod) di sollecitare l'uso del tasto cerca, o un corretto uso del forum.
Prima di tutto grazie per la risposta a riguardo della mia domanda.
Secondo, in altri forum, gli utenti semplici, a parte qualche eccezione, non si permette di svolgere le mansioni che sono solo ed esclusivamente dei moderatori.
A riguardo dei consigli per un uso corretto del forum dettati da errate iniziative da parte degli utenti semplici, ti sbagli di grosso!
Consigliare il tasto cerca o un corretto uso del forum, è lavoro dei moderatori, se tutti gli utenti semplici iniziassero a "moderare" non ci si capirebbe + nulla, una confusione continua!E sicuramente c'è una regola a riguardo, "il lavoro dei moderatori deve essere svolto solo ed esclusivamente da loro", se poi sta bene a loro,(non rimuovendo il topic incriminato), perchè dovrebbe "non star bene" ad un utente semplice?Al massimo i super esperti se non lo ritengono opportuno, evitano di rispondere avvertendo in MP il moderatore che c'è qualcosa che non va!
Ma a parte questo, l'uso del cerca è facoltativo, c'è una regola che vieta di aprire topic per caso? Se c'è mostramela .......perchè allora dovrebbero utilizzarlo tutti visto che sono tutti argomenti fritti e rifritti!
Se appena uno apre un topic, ripeto un qualsiasi nuovo topic, sicuramente già discusso e ridiscusso, ed ogni utente semplice consiglia "cercatelo", il forum non esisterebbe più!Nessuno potrebbe più aprire un topic, tanto, "c'è il cerca"! Ma stiamo scherzando?
Infatti quello che ho voluto sapere(prima dell'ultima e della penultima risposta) l'ho trovato su un altro forum, sicuramente anche lì ne avranno già discusso ma nessuno si è permesso di dire "esiste il tasto cerca", hanno semplicemente risposto alla domanda.....
ed è così che si dovrebbe stare nei forum, evitando sopravvalutazioni e senza guardare il neofita o il non neofita dall'alto al basso, cosa che qui fanno molto spesso.
I forum sono nati per dare risposte, non per criticare logorroicamente e continuamente.
Con questo per me il discorso è chiuso!
Riccardo79, credo che tu abbia una concezione errata dei forum!!un grande problema di forum come AP è la dispersione di info,consigliare di usare la funzione cerca e di nn aprire topic doppi,serve proprio per evitare questa dispersione.
Ma a parte questo, l'uso del cerca è facoltativo, c'è una regola che vieta di aprire topic per caso? Se c'è mostramela .......perchè allora dovrebbero utilizzarlo tutti visto che sono tutti argomenti fritti e rifritti!
veramente c'è,si chiama buon senso :-)) :-))
Al massimo i super esperti se non lo ritengono opportuno
ecco questa frase mi fa nascere un quesito che vado a porti.Su quali parametri ti basi per definire un utente esperto???
I forum sono nati per dare risposte, non per criticare logorroicamente e continuamente.
Con questo per me il discorso è chiuso!
I forum nn sono nati affatto per DARE delle risposte,al mondo nulla è dovuto,semmai nei forum puoi TROVARE delle risposte.I forum nascono con lo spirito di aggregazione di persone che condividono una passione,in queste community(per di tali si tratta) ci si relazione e si discute e in queste per l'appunto si trovano risposte ad eventuali interrogativi.
Marco AP
02-10-2006, 11:01
Ciao a tutti. Vedo che si è subito scaldata questa nuova sezione. Prima di chiudere perchè ormai siete andati OT ci tengo a precisare un paio di cose e cito uno di voi:
Ma a parte questo, l'uso del cerca è facoltativo,
Questa affermazione può essere a mio avviso fuorviante. Sicuramente l'uso del motore di ricerca non è obbligatorio per la fruizione del forum, ma altrettanto non è da definire facoltativo. L'uso del motore di ricerca è a mio avviso un sinonimo di buona educazione prima di tutto e di rispetto nei confronti di tutta la community.
Entrare in un forum e fare una domanda già posta altre centro volte, senza prima aver fatto una ricerca non è sicuramente un atteggiamento da tenere.
E' vero che un forum è fatto di domande e di risposte, ma è anche vero che un forum dopo un po' diventa soprattutto un grande archivio dove cercare risposte, prima di fare domande.
Se gli utenti normali invitano le persone a fare ricerche prima di postare, fanno benissimo, non solo perchè i moderatori non possono visionare sempre tutto, ma anche perchè si accelera le capacità di utilizzo dei forum nelle persone, le quali, non dimentichiamocelo mai, sono per il 90% ignare di come si utilizzi un forum di discussione e quindi, se questa "regola non scritta" di fare una ricerca prima di postare viene ricodata spesso, sicuramente non guasta.
Preciso anche che c'è modo e modo di invitare le persone a fare una ricerca: dire ad uno che si è appena iscritto
"FAI PRIMA UNA RICERCA"
o dire
"Ti consiglio prima di fare una ricerca nel forum dato che l'argomento è stato già trattato diverse volte e sicuramente troverai molto più velocemente una risposta al tuo quesito"
cambia radicalmente. Nel primo caso l'utente resta spaesato e non capisce, nel secondo caso, invece, impara qualcosa.
Chiudo e per cortesia non andate più OT.
Ciao e grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |