Entra

Visualizza la versione completa : alimentazione

isy
29-09-2006, 17:23
salve,volevo chiedervi consigli per variare un pò la dieta dei miei pesci(ho 3 pagliaccetti,uno zebrasoma veliferum e un pesce stendardo).considerate che somministro un paio di volte al giorno cibo della super hi group quale artemia liofilizzata(la divorano tutti),spirulina(pagliacci),tubiflex e microgranuli(solo veliferum).che altre marche e tipo mi consigliate?grazie :-)

redstile
02-10-2006, 22:09
isy, giustamente come primo messaggio ti preoccupi dell'alimentazione dei pesci, che per altro mi sembra già variegata al limite puoi somministrare delle alghe disidratate ma non esagerare con tubiflex e artemia occhio ai nitrati e fosfati.

un consiglio che presto ti daranno compila il tuo profilo con la vasca attrezzatura e animali è utile per dare consigli ;-)

RobyVerona
02-10-2006, 22:45
Come alimentazione mi sembra già varia e costituita da validi mangimi. A me piace molto il Cycloop anche perchè tira fuori degli ottimi colori, ma costa un botto.

isy
03-10-2006, 11:41
grazie dell'aiuto.compilo al più presto il mio profilo

franklin
03-10-2006, 14:41
Come alimentazione mi sembra già varia e costituita da validi mangimi. A me piace molto il Cycloop anche perchè tira fuori degli ottimi colori, ma costa un botto.

è vero...per i ciclop impazziscono tutti,e anche lìunico modo per vedere la lismata wurdemanni che esce solo quando do i ciclop.......secondo me è apprezzata anche dalle acro con i polipi piu' grossi.

RobyVerona
03-10-2006, 16:11
Concordo appieno, il cycloop va bene anche per i coralli, io lo somministro così, ne metto un pezzetto in un siringone da 50 cc e lo sciolgo con l'acqua della vasca. Lo lascio così per un oretta mescolando spesso, questo perchè il cycloop ha la tendenza a galleggiare molto, così facendo si appesantisce almeno un pochetto.

franklin
03-10-2006, 18:03
giusto robyverona,per chi ha sump è bene che faccia in codesto modo...io che non sump lo butto è via tanto prima o poi affonda.....l'altra sera notai che i polipi di un acro ne aveva chiappati alcuni,non so se si siano appiggicati e via o era l'acro che li aveva catturati,ma considerando che non si staccavano penso che l'acro se li stasse mangiando.

Bellerofonte87
14-10-2006, 02:37
considerate che somministro un paio di volte al giorno cibo della super hi group quale artemia liofilizzata(la divorano tutti)

Non avendo mai avuto problemi posso dire che alimentando i pesci con artemia o plakton surgelato con l'aggiunta saltuariamente di gocce di aglio non ho mai avuto problemi!!!quindi da parte mia posso consigliarti questo....! ;-)

elos
20-10-2006, 00:29
parlate di questo..http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=104_185 quando dite cYclop ? #13