Visualizza la versione completa : Guppino un po' storto!!
Da circa due mesi sn nati due avannotti. Uno cresce perfettamente, l'altro presenta la codina un po' incurvata. E' normale??
Sn i primi guppini che ho nati da un parto che tra l'altro ha portato la mamma alla morte (idropsia credo). Ha appetito mangia cm l'altro nuota bene e cresce cm l'altro. Per ora nn gli ho dato peso ma vorrei cmq sapere se è normale!!!
I valori della vasca sn:
pH 7.2
KH 3
GH <9
NO2 0
NO3 25
Temperatura 29° era a 27° ma i pesci stavano tutti vicino al riscaldatore e pareva avessero freddo quindi l'ho alzata e ora pare stiano meglio. -37
Penso siano ok!!
Gli altri ospiti stanno bene...
Grazie in anticipo...
Smack
potrebbee ssere una deformazione genetica.lele
ma niente di contaggioso o grave??
Smack
nessun contagio a patto che sia una forma congenita
Effettivamente anke la mamma era un po' stortina!! #36#
Ma nn si può correggere cm disturbo??
xmisteryx
03-10-2006, 01:18
è un problema molto frequente nei guppy è causato da una scarsa alimentazione, prova a dare vitamine e a variare il cibo vedi che i prossimi piccolini cresceranno meglio ;-)
ah per quanto riguarda la temperatura se hai solo guppy o simili io credco che 29 gradi siano tantini... 26 credo proprio che bastino!
Grazie Lele purtroppo lo sospettavo ho anche cercato un po' in internet ieri.. E va be tanto per me già la soddisfazione di esserne riusciti a salvare due soli dagli altri pesci mi fa piacere L'importante è che crescano sani e senza malattie... Il resto, laspetto nn conta è carino anche così stortino!!
Ciao xmistryx,
già ho un sacco di cibi e ne do uno per ogni giorno della sett cercando sempre di variare... Alterno spirulina cibo all'aglio, all'axantina, micro pellets, fiocchi di verdurine. Il tutto già cn aggiunta di vitamine che do anche a parte sempre cn il cibo, però volevo provare a comperare anche qualcosina di più adatto proprio agli avannotti!!!
La temperatura si è un po alta ma cm l'abbasso tutti i pesci guppy compresi mi si rimettono vicino al riscaldatore... Ora nn so se i pesci effettivamente abbiano freddo infatti ora sto provando ad abbassare la temperatura di nuovo fino a 27° C sperando vada bene... :-)
Ho anche altri pesciotti 4 corry, 1 portaspada, 10 hemigrammus, 8 rasbore, 1 gyrinochelius, 4 caridine e 6 neon... Il tutto guarnito da piantine vere...
I valori sn tutti a posto o meglio sempre uguali:
pH 7.2
KH 3
GH <9
NO2 0
NO3 25
L'importante è che nn sia contaggiosa e nn sia grave anche per gli altri pesci.. Lui cercherò di trattarlo il meglio possibile e provo a fare mano mano tutte le cose consigliate!! Intanto oggi vado a vedere se trovo qualcosina proprio per avannotti che magari gli può piacere di più... Nn che nn mangino visto che lo fanno quattro volte al giorno!!!
Un bacione e... Grazie mille
-37
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |