PDA

Visualizza la versione completa : nuovo allestimento neolamprologus multifasciatus

kaka22
29-09-2006, 16:17
Ciao,

a breve vorrei allestire un acquario per neolamprologus multifasciatus,ho alcuni dubbi:

-quali conchiglie usare per l'allestimento della vasca?

-quali prodotti sono + adatti per una corretta alimentazione?

-acquistare trii o coppie?

ho già a che fare con i ciclidi del malawi ma sono incuriosito da questi piccoli ciclidi del tanganica...(altri consigli o suggerimenti sono ben accetti... #17 #17 )

ciao grazie :-)

Andrea Impagliazzo
29-09-2006, 17:00
ciao...
allora come scritto in altri post ti consiglieranno per le lumache di fare un giro in qualche bosco per raccogliere dei gusci già vuoti...
oppure puoi sempre andare in qualche negozio di acquariofilia,ma nn credo costino poco.
per i multi da quello che ho sempre letto è meglio inserire una piccola colonia perchè è bello vedere anche le parate tra maschi, anche perchè credo che l'unica differenza tra i sessi sia la dimensione
Andrea :-))

kaka22
29-09-2006, 18:44
Ciao, :-) :-)

a breve vorrei allestire un acquario per neolamprologus multifasciatus,ho alcuni dubbi:

#17 #17 #17
ho già a che fare con i ciclidi del malawi ma sono incuriosito da questi piccoli ciclidi del tanganica...(altri consigli o suggerimenti sono ben accetti... ) #17 #17 #17

ciao grazie :-) :-)

Andrea Impagliazzo
29-09-2006, 20:23
perchè hai ripetuto lo stesso messaggio?

kaka22
30-09-2006, 12:39

Perchè volevo sapere:

;-) ;-) ;-)

malawi
01-10-2006, 10:59

Perchè volevo sapere:

;-) ;-) ;-)

Puoi partire tranquillamente da una coppia tanto riproducono in continuazione e tempo qualche mese ti riempiono la vasca. Pe l'alimentazione puoi usare un mangime medio (non verde e non rosso per discus o nani) in granuli sbriciolato (cosi' mangiano anche gli avannotti) e se hai la possibilita' qualche volta somministrare cyclops o dafnie vive o surgelati.

Ciao Enrico

kaka22
01-10-2006, 12:45

Perchè volevo sapere:

;-) ;-) ;-)

Puoi partire tranquillamente da una coppia tanto riproducono in continuazione e tempo qualche mese ti riempiono la vasca. Pe l'alimentazione puoi usare un mangime medio (non verde e non rosso per discus o nani) in granuli sbriciolato (cosi' mangiano anche gli avannotti) e se hai la possibilita' qualche volta somministrare cyclops o dafnie vive o surgelati.

Ciao Enrico

Grazie Enrico :-))

Per esempio possono andar bene mangimi tipo :"TETRA CICHLID GRANULI per piccoli ciclidi" o il "SERA VIPAGRAN"? penso che siano mangimi "medi"...
ciao grazie :-)) :-))

malawi
01-10-2006, 13:14
Per esempio possono andar bene mangimi tipo :"TETRA CICHLID GRANULI per piccoli ciclidi" o il "SERA VIPAGRAN"? penso che siano mangimi "medi"...

Si.

Ciao Enrico