Visualizza la versione completa : Marino x Malawi
Ciao a tutti,
è laprima volta che scrivo, il quesito è sicuramente un pò strano ma mi è sorto in quanto ho allestito un 150 lt con vecchi scheletri di coralli, un pò come si faceva anni addietro per gli acquari di soli pesci, adesso sta girando con sola acqua dolce e gli scheletri si sono ricoperti di alghe, i parametri fisico/chimici sono: pH 8, Gh 15, Kh 20, NO2 e NO3 assenti.
Che ne pensate se invece del sale ci metto qualche mbuna?
La vasca è troppo piccola ;-)
Effe_Esse
29-09-2006, 16:04
Io ci metterei una coppia di L. Caeruleus ed una di Aulonocara di piccola taglia. :-)) Già con 2 trii inizi ad andarci strettino, ma un "no" secco non me la sento proprio di dartelo... #07
Io in 250 litri ce ne tengo una ventina (e non tutti placidi) ormai da 7 mesi e, a parte una brevissima epidemia di infezione intestinali (che ho provocato io stesso quando in agosto alimentavo troppo) peraltro sgominata col Flagyl (ora la situazione pare stabile) non ho alcun problema in vasca. Certo che con meno pesci avrei meno problemi di stress caratteriali e di manutenzione (cambi di acqua in primis) e forse qualche gravidanza in più... Mano mano che crescono però dovrò per forza sfoltire!!! #12
Effe_Esse
Grazie per la risposta, comunque perchè un no secco non te lasenti di darmelo, se non si può fare...! Meglio costruire bene subito che riparare dopo! Vuol dire che mi farò una vasca piu grande, anzi ora che ci penso ho giusto un paio di vetri giu in garage...
ciao
Enrico
Effe_Esse
30-09-2006, 10:31
io continuo a pensare che in 150 litri, con poche rocce e magari anche filtro esterno, una coppia di caeruleus ed una di aulonocara piccole possono starci. se poi pensi di portare avanti le ripro allora diventano strette tutte le vasche! opinioni personali ovviamente non necessariamente giuste! ciao ciao
Leonraul
30-09-2006, 10:48
io continuo a pensare che in 150 litri, con poche rocce e magari anche filtro esterno, una coppia di caeruleus ed una di aulonocara piccole possono starci. se poi pensi di portare avanti le ripro allora diventano strette tutte le vasche! opinioni personali ovviamente non necessariamente giuste! ciao ciao
Sono pienamente daccordo, poi ovviamente se hai la possibilità di una vasca più grande è molto meglio. ;-)
Mano mano che crescono però dovrò per forza sfoltire!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |