Entra

Visualizza la versione completa : problemi e dubbi con cannolicchi..

Leilaluna
29-09-2006, 12:07
sto allestendo un nuovo acquario e visto che ancora sono in alto mare (nel senso che devo ancora comprare ghiaia e fondo fertilizzante ma sto aspettanto lo stipendio) sto intanto mettendo i cannolicchi a maturare nella mia vecchia vasca.
Solo che ora i miei poecilidi si sono presi un pò di ictio e credo che abbiamo dei vermi parassiti della pelle..
Nella sezione malattie mi hanno consigliato di provare a usare il costawert come al solito.. già la temperatura l'ho portata sui 30 e fra poco attiverò l'ossigenatore e metterò il prodotto facendo la classica cura.. se non passerà andrò in negozio e comprerò un prodotto più specifico.
Ma i cannolicchi rischiano pericolo?? secondo voi dovrei toglierli e spostarli da qualche altra parte?? cosa mi consigliate?

Stefano1963
30-09-2006, 12:21
I cannolicchi nuovi li toglierei dalla vecchia vasca, li bollirei e poi li inserirei nel nuovo acquario ricominciando tutto daccapo. Non vorrei che infettassero anche l'altra vasca.

Come mai i pecilidi si sono presi tutte quelle malattie? Come stai a valori dell'acqua e a numero della popolazione in base al litraggio? Mi viene da pensare a un eccesso di nitrati...