Visualizza la versione completa : La mia vasca (96Lt. netti)
Tombraider
13-03-2005, 10:04
Posto anch'io il mio primo msg nel nuovo forum, e con l'occasione faccio i complimenti all'amministratore per gli sforzi che compie per rendere questo strumento, sempre più utile per tutti gli acquarofili e neofiti (come me), che si affacciano a questo meraviglioso mondo.
Questo è l'indirizzo dell'album fotografico del mio acquario, dove troverete tuti gli aggiornamenti: http://album.foto.virgilio.it/acquariotomb
Come sempre sono ben accetti crtiche e/o suggerimenti.
Ciao a tutti.
gianlucan1
13-03-2005, 11:19
Ti consiglio di mettere + piante, in particolare in fondo alla vasca. Togli l'anfora ;-)
edoardo86
13-03-2005, 11:47
quoto gianlucan1
se ero in te come gia ti hanno consigliato aggiungerei piu piante...leverei quella pietra alta se e' una pietra nn si vede bene #06
cmq l'acqua mi sembra torbida :-(
Massimo Suardi
13-03-2005, 14:00
cosa è quella cosa sulla dx...
pulcherrima
13-03-2005, 16:06
Ti consiglio di mettere + piante, in particolare in fondo alla vasca. Togli l'anfora ;-)
Quoto tutto...via l'anfora e + piante dietro.
Tombraider
14-03-2005, 09:57
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Quella cosa sulla dx, sono delle pietre laviche che ho dovuto mettere a difesa di una pianta che deve crescere (me la mangiucchiavano in continuazione.
Per la pianta sul retro, sembra che non ci sia niente, ma in effetti c'è, ma devo dare il tempo che cresca.
Per l'anfora, sono daccordo con voi che è antiestetica, ma a me piace così tanto......;-(
Ciao
Quoto gli altri?
Popolazione?? Le foto sono un po' mosse ... vedo scalare ... poi ...
fritto? :-))
Ciao
-28
Nightsky
14-03-2005, 13:53
io vedo, 1 scalare , qualche platy e portaspada, 1 ancy(no forse un pleco chiaro) e 2-3 che sembrano ciclidi afrivcani... O.o
togli lo scalare che in 96lt non va bene!e poi non stanno da soli ma a coppie(in almeno 120ltnetti) #07
che valori hai? nn puoi tenere ciclidi e platy insieme.... -20
io vedo, 1 scalare , qualche platy e portaspada, 1 ancy(no forse un pleco chiaro) e 2-3 che sembrano ciclidi afrivcani... O.o
togli lo scalare che in 96lt non va bene!e poi non stanno da soli ma a coppie(in almeno 120ltnetti) #07
Appunto Blu ... nn vedo male ...
un bel fritto :-D
-28
Tombraider
14-03-2005, 23:27
Perchè non possono stare insieme?
Li ho già da un anno!!!!
Per i valori ho NO2 e NO3 assenti, PH a 7.5 Kh e GH non li ricordo, perchè i dati li ho su un altro hd che per il momento è out....
Tombraider
21-03-2005, 19:39
Oggi sono nati degli avanotti dai Platy....consigli e suggerimenti?
Le foto le potete vedere all'indirizzo in calce alla mia firma.
Nightsky
21-03-2005, 19:52
xke' gli scalari come ho gia' scritto (ma leggete anche o fate finta?) nn vanno messi da soli ma a coppie e non in meno di 100#120litri netti.
in piu' hai il ph troppo alto x loro, di solito stanno a 6,5
Nightsky
21-03-2005, 19:54
e poi gli altri ciclidi mi sembrano quelli da tanganika o malawi, non li conosco ma stanno in vasca da 150#250 in su, e di solito senza piante e senza platy, con ph sull 8
Tombraider
21-03-2005, 21:59
xke' gli scalari come ho gia' scritto (ma leggete anche o fate finta?) nn vanno messi da soli ma a coppie e non in meno di 100#120litri netti.
in piu' hai il ph troppo alto x loro, di solito stanno a 6,5
Che faccio lo sopprimo allora?
Tombraider
21-03-2005, 22:01
e poi gli altri ciclidi mi sembrano quelli da tanganika o malawi, non li conosco ma stanno in vasca da 150#250 in su, e di solito senza piante e senza platy, con ph sull 8
Io non lo so di dove sono. Il mio pescivendolo me li ha venduto secondo la vasca che ho. La prox volta, sarò sicuramente più attento nell'acquisto dei pesci.
E cmq sono da + di un anno tutti appasionatamente insieme, e non hanno mai dato cenno di disturbarsi o di soffrire.
Tombraider
21-03-2005, 22:01
Per tutti quelli che mi consigliavano di togliere l'anfora, i miei avanotti sono nati proprio lì. che faccio?
Nightsky
22-03-2005, 01:53
ma allora xke' vieni qui a chiedere consigli e a farci vedere il tuo "bel" acquario!
ma ca***o!
-28d#
si possono riportare indietro i pesci, ci si puo' documentare prima (o dopo) l'acquisto, esiste pure il mercatino se proprio il pescivendolo nn li vuole indietro sti pori pesci!
bel negoziante davvero! ancora ancora che nn ti ha dato su 4 discus e 6 piragna!
prova a postare le foto dei ciclidi nella sezione ciclidi e vediamo che dicono!
io ti consiglio, anche se dici che tanto son li da un anno (pore bestie), di fare un bell acquario solo di pecilidi: platy, guppy, molly, portaspada!
#07 #07 #07
ps gli avannotti di platy si stanno solamente rifugiando dagli altri x nn essere mangiati, tutto qua. i platy partoriscono in superficie, di solito sono i ciclidi ad usare anfratti o anfore x i piccoli.
gli avannotti di platy si stanno solamente rifugiando dagli altri x nn essere mangiati, tutto qua. i platy partoriscono in superficie, di solito sono i ciclidi ad usare anfratti o anfore x i piccoli.
i Platy sono nell'anfora per non esser pappati ... #07
se li avvista lo scalare non hanno scampo ... #18
-04
-28
Tombraider
22-03-2005, 21:52
Da perfetto neofita, quale sono, ho scritto una sciocchezza.
Gli Avanotti sono di ciclidi e non di Platy, come erroneamente scritto
Scusate per l'ignoranza.
Ciao
Tombraider
13-04-2005, 23:26
Aggiornate al 13/04/2005 le foto del mio Acquario.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |