Visualizza la versione completa : PIETRE....speriamo che così vanno bene!sotto con le critiche
Dopo varie prove e riprove sono giunto a questa disposizione, speriamo bene. http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010082_640x480_157.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010003_640x480_168.jpg
firstbit
06-05-2005, 19:32
complimenti bella disposizione! sembra anche funzionale per l'inserimenti dei coralli!
gabriele
06-05-2005, 19:48
a mio parere manca la sabbia almeno 4-5 cm la metti dopo?
la metterò, ma solo un cm, giusto per coprire il vetro. Non vorrei che uno strato troppo grosso mi faccia da filtro batterico. ( speriamo di non aver detto una *******)
mezza l'hai detta... :-))
scherzo scherzo...cmq anch'io metterei max un cm
Mò si! Mi piace molto, complimenti :-) :-))
gabriele
07-05-2005, 08:53
intera l'ha detta
mezzo o un cm di fondo non ti fa molto anzi ti fa male
leggi l'articolo in tecnica sul come e perchè del metodo naturale
ma la vasca non funzionerà con metodo naturale. Per ora c'è solo lo schiumatoio, ma in seguito quando sarà il momento, se sarà necessario aggiungerò anche un letto fluido.
gabriele
07-05-2005, 12:46
allora fai come preferisci
la metterò, ma solo un cm, giusto per coprire il vetro
ho fatto cosi anche io!
inizialmente ne avevo messe 3 dita e poi si inzuppava sempre di schifezze che non so da dove venivano che poco a poco durante i cambi di h2O per mezzo di un tubo l'ho aspirata qua e la ora è 1-2 cm a seconda delle zone e secondo mè è meglio poi ogniuno ha le sue esperienze e modi di gestione con i rispettivi risultati quindi nel totale rispetto da parte mia delle esperienze altrui dalle quali ho imparato molto, arrivo alla conclusione che devi trovare ciò che la tua vasca necessita e quando le cose funzionano vuol dire che stai facendo un buon lavoro, sara la vasca a farti capire quando le cose non vanno troppo bene devi solo ascoltarla #22 #22
leletosi
07-05-2005, 21:13
secondo il mio modesto parere (non avendola mai voluta mettere), la sabbia all'inizio crea solo danni heros.
le schifezze erano sicuramente spurgo + alghe microscopiche che sono morte con l'inserimento delle rocce vive....anche a me è successo. ma ho sempre sifonato e aspettato.
problema uguale quando avevo un po' di alghe causa pl, l'hqi le ha bruciate in un sol colpo e adesso sono ancora dietro a sifonare i rimasugli quando le alghe ormai sono un ricordo....
mannaggia ste schifezze sul fondo, che palle....fanno un effetto bruttissimo.
la sabbia molto meglio metterla quando l'acquario è ben pulito per un periodo abb lungo e si mantiene tale nel tempo....allora la metterei. parandomi però il.... la "schiena" con resine e pazienza. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |