PDA

Visualizza la versione completa : Reattore Di Calcio Acquisto

M@G
29-09-2006, 08:35
Devo cambiare reattore di calcio mi dite su che modello posso andare. :-))Ho anche un controller del ph che vorrei usare, dunque se con porta sonda e meglio.

juan
29-09-2006, 17:32
io ho il deltec e mi trovo molto bene....
prima avevo lo schuran ma non mi piaceva, poi non sò!!
mi incuriosisce il korallin però!!

lelef
29-09-2006, 18:18
il korallin è ben fatto, poco ingombrante e sembra funzioni bene, se cerchi in rete c'è un articolo di un americano che l'ha testato per più di un mese e ne è rimasto molto soddisfatto.
Per la vasca MED ho preso un ATI d'occasione , cercavo qualcosa da spender poco e non mi sembrava fatto male, gira da poche settimane e su un tipo di vasca non paragonabile ad un reef per poter dare un giudizio.
Però di corallina ne ha già mangiata abbastanza , è facilissimo da regolare e assolutamente silenzioso e per ora vado con 1 bolla di co2 (le bolle sono grossine) ogni 10 sec, gocce in uscita ogni 3 sec ma sto pian piano cercando di affinare la regolazione.
questo è un articoletto di un tedesco che ha lo stesso modello che ho preso http://www.korallenriff.de/atikalkitest.html
L'ATI è alto solo 42 cm e occuopa il doppio dello spazio a terra del korallin ma non sei obbligato a rimuovere anche la pompa per caricarlo ,di contro il korallin non và svuotato per l'eventuale pulizia della pompa.
Ho visto alcune vasche sia col korallin che col deltec e l'apporto di calcio dato lo stato e la crescita dei coralli dev'essere ad ottimi livelli

M@G
29-09-2006, 23:38
sinceramente mi piace parecchio il korallin lunico dubbio che ho e se si puo montare la sonda (averlo con porta sonda)perche mi sembra non ne sia dotato e comprarlo e poi fare io la modifica invaliderei la garanzia,per il prezzo e piu basso del deltec -11