PDA

Visualizza la versione completa : grosso guaio con anemone....

CląClą
28-09-2006, 23:53
ciao a tutti, oggi mi č capitato un guaio... la mia anemone ha pensato bene di farsi un giro e si č fatta risucchiare da 1 pompa di movimento -20 . Sono arrivato e ho notato l' acqua leggermete opaca e lo schiumatoio che stranamente non schiumava....poi ho notato l'anemone... -05 oltre alla anemone morta e tolta il risultato č:
cambio d'acqua di 60 litri al volo, inserimento carbone attivo, fiala bio digest. dopo un paio d' ore lo schimatoio č ripartito (nel bicchiere puzza incredibile), e l' acqua č tornata limpida.
Misurazioni di ogni tipo, e tutto č nella norma.
I pesci, paguri, lumache, invertebrati vari... nessuno ha fatto una piega...sono passate ormai dieverse ore, e tutto sembra regolare, sto pregando! secondo voi? domani farņ un altro cambio di 60 litri, se avete consigli li accetto volentieri. grazie a tutti!

ALGRANATI
29-09-2006, 08:46
CląClą, stai facendo tutto quello che potevi fare #23

malpe
29-09-2006, 10:54
CląClą, carbone subito......e poi i cambi. Le tossine le togli solo con il carbone.

CląClą
29-09-2006, 12:06
Dopo una notte insonne...e un invocazione a tutti i santi a me noti....
aggiornamento ad ora:
Tutto vivo e sembra che nessuno abbia risentito minimamente.
Valori:
tutti nella norma, anzi leggermente migliorati (probabilmente dovuti al cambio d' acqua) no3 a 2,5 e po4 praticamente a 0, Mai visti valori cosģ bassi.
nitriti sempre a 0, ammonio... sfiga voluto che il test mi sia finito #23 .
Oggi pausa pranzo faccio un altro cambio di 60 litri, poi pensavo di cambiare il carbone.

Secondo voi posso lasciare quello che ho messo ieri o meglio cambiarlo? ne ho messi circa 500gr nel vano del deltec mce600, quindi passaggio forzato dell' acqua.

Domani mi conviene fare un altro cambio di 60 litri oppure fermarmi?

Altra dubbio,dovrei avere gią notato anomalie nella vasca o č presto per cantare vittoria?

Grazie a tutti come sempre siete molto disponibili!!! :-)

malpe
29-09-2006, 13:48
CląClą, per me tutto risolto cambia il carbone domani e poi basta.
Osserva a se tutto rimane cosģ non fare altri cambi.

CląClą
29-09-2006, 15:11
malpe, grazie mille del interessamento e dei consigli!! cambio fatto ora, e tutto procede come sempre... stavolta l' ho scampata bella! domani quando cambierņ il carbone, quanto ne devo mettere?