Visualizza la versione completa : mi potete dire ke cos'è??vi prego
ragazzi vi posto una foto di un organismo ke è nato di sua spontanea volonta ma nn so proprio ke diamine sia vi prego ditemi cos'è!! le foto sono fatte male però spero capiate cosi sia..ha dei peli ke si muovono e alcuni li usa per tenersi e spostarsi!
scusate ma nn sapevo dove mettere questo post!
sembra mia moglie alla mattina :-))
:-D :-D :-D abracadabra, nn sai cos'è seriamente??
nò te lo direi volentieri,a parte che hai sbagliato sezione devi postare in altri organismi ;-)
#24 nn l'ho trovato...cmq verrà spostato senza ke ne rifaccio un altro..ma nn hai la minima idea?
se ti devo dire na stron... preferisco non dire niente aspettiamo i + esperti così imparo qualche cosa anchio.
ecco qui che arriva l'esperto........ :-D :-D :-D :-D
è simile a sta cosa qui??? sta nel mio acquario...
http://img133.imageshack.us/img133/8954/dscn0322ridwt5.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=dscn0322ridwt5.jpg)
semplicissime ed utilissime spugne sferoidali...
ALGRANATI
29-09-2006, 08:48
kuayg, Sycon .......innoqui filtratori ;-)
algranati, non sono sycon.. son spugne.. (non che cambi qualcosa in pratica...)
e nascono cosi di loro spontanea volonta come le 3 lumachine ke ogni tanto cicciano fuori?
kuayg, sì.. potere delle rocce vive..
allora il mio acquario nn è poi cosi mal ridotto..però ho i no3 altissimi!
ALGRANATI
29-09-2006, 09:22
Pfft, secondo me sono sycon quelle delle foto grandi.
spugna è quella della foto di R@sco #24
algranati, cosa cambia tra un sycon e una spugna?
ALGRANATI
29-09-2006, 09:25
kuayg, nulla ....anche il sycon è 1 spugna.
L'organizzazione dei Poriferi presenta vari tipi di complicazione strutturale. Si distinguono infatti spugne di tipo ascon, sycon e leucon. Il primo tipo, ascon, caratteristico di spugne calcaree e di stadi larvali, si identifica nello schema semplificato su descritto. Nel secondo tipo di organizzazione, sycon, si formano tante evaginazioni dalla iniziale grossa cavità gastrale e solamente in esse sono situati i coanociti. Nelle spugne di tipo leucon la mesoglea è molto estesa e contiene tante piccole concamerazioni ricoperte di coanociti dette camere flagellate, le quali sono collegate alla cavità gastrale attraverso canali efferenti ed ai pori inalanti attraverso canali afferenti. I Poriferi sono generalmente ermafroditi, nella mesoglea sono presenti le cellule sessuali, spermatozoi e d ovocellule. Queste cellule e gli amebociti derivano da cellule embrionali (archeociti): Lo sviluppo è indiretto con uno stadio larvale di anfiblastula. Si assiste anche alla riproduzione asessuale: in condizioni ambientali sfavorevoli , quando il resto del corpo muore, si formano delle gemme esterne,dette gemmule, le quali con il ripristino delle condizioni favorevoli si svluppano in nuove spugne.
copiato.. ;-)
ALGRANATI
29-09-2006, 09:28
cambia solo nella maniera diintendere.
in genere intendiamo sycon ...quegli animali a formadi botticella con 2bocche.
le spugne si indendono di più quelle a forma di spugna :-)) :-))
#06 #06 #06 #06 -05 -05 -05 -05 -05 #19 #19 #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |