Visualizza la versione completa : Cos'e' questa?
Ciao,
Ho acquistato le roccie per il mio nano da un utente del forum e le ho sistemate..., il giorno dopo, ho notato che c'era questa lumachina, ma non riesco a capire bene cosa sia, quindi se qualcuno lo sa si faccia avanti...
...Grazie mille... :-)
Giuliano Petrone
01-10-2006, 17:19
Ciao Jenax77, a me sembrerebbe un nudibranco... io ho qualcosa di simile in vasca con una leggera corazza.. a seconda della specie si nutrono di invertebrati, spugne o alghe... alcuni cercano le specie + colorate e rare per la propria vasca, altri li sconsigliano vivamente :-)
...Ma il nudibranco, non era nudo? ...mi confondo con qualcos'altro?...
Comunque, l'ho osservata, e vedo che fa il giro della vasca attaccata al vetro smangiucchiando qualcosa, e poi torna sopra le roccie per un po' prima di ripartire nuovamente verso i vetri, ...ieri e' rimasta pure semirisucchiata da una pompa e quando l'ho spenta e' caduta sul fondo, poi dopo un paio di minuti e' ripartita come nuova...
...ma ancora non ho scoperto che cosa sia di preciso...
...Bo?
#17 :-)
E' una normalissima lumaca... toccala, se il guscio è duro, ho ragione io, altrimenti... Giuliano Petrone,
Buona giornata
Ciao,
Si, il guscio e' duro, (ha fatto il viaggio con le roccie ed e' rimasta intatta ^_^ )
Piu' o meno avevo capito che e' una lumaca, ma il dubbio era sul tipo di lumaca, se puo' essere dannosa oppure utile, tutto qui.
E gia' che ci sono, ho un'altro ospite a sorpresa che non ho idea di cosa sia di preciso, ...mi sembra una specie di granchietto, l'ho visto qualche volta quando accendo le luci in casa la sera, ma se mi avvicino scappa subito dentro la sua roccia.
...e' velocissimo, sembra quasi un ragnetto, cioe' ha il corpo piccolo e le zampette corte ma non e' assolutamente peloso ed e' di colore verde chiaro tendente all'azzurro.
Sono riuscito a fare una foto al volo prima ce si nascondesse del tutto, in pratica si vede solo il colore ma e' l'unica foto che ho:
Illuminatemi per favore, e se riesco a fotografarlo meglio vi aggiorno.
Grazie!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |