Visualizza la versione completa : Domanda facile facile sulla co2 fatta in casa
Ragazzi una domanda semplice, da neofita appunto. Ho intenzione di costruire una bottiglia di co2 con zucchero e lievito come illustrato su questo sito. Ho un solo dubbio, quando sospendo l'erogazione stringendo il tubicino della flebo con la rotellina apposita, devo togliere il tappo "modificato" e metterne uno normale? Non rischio di far scoppiare la bottiglia? Ah, un'altra cosa... è opportuno che la bottiglia sia più in alto dell'acquario?
Grazie a tutti per la pazienza. -28
Io la lasciavo sempre in funzione, se "sigilli" la bottiglia non so cosa può sucedere, ma lo eviterei... ;-) Per la seconda domanda è opportuno che la bottiglia sia più in basso rispetto all'acquario... Se la metti più in alto rischi che la soluzione vada in vasca, se la metti in basso non rischi nulla.
Io la lasciavo sempre in funzione
io almeno all'inizio vorrei tenerlo acceso solo 3-4 ore al giorno, anche per controllare la reazione dei valori dell'acqua. Per fermare l'eroazione devo solo stringere il tubetto? Se metto la bottiglia più in basso non rischio di riversare l'acqua dell'acquario nella bottiglia?
No, se tutto è sigillato la pressione non ce la fa entrare, ma con pochi euro compri una valvola di non ritorno e sei tranqui.... Per i valori... Quanto è il Kh della tua vasca?
Il KH è 5... cos'è una valvola di non ritorno e dove la compro? Scusami #07 ma potresti dirmi se per chiudere l'erogazione basta stringere il tubetto o devo togliere il tubo dalla vasca?
Basta stringere il tubetto, ma una volta fatto allenta il tappo dalla bottiglia ;-) Con il Kh a 5 non dovresti avere troppi sbalzi. Se la tua vasca è ancora quella del "mio acquario" dovresti fare un pò di ordine, hai pesci troppo "mescolati", hanno bisogno di acqua troppo diverse.
Grazie! :-)) Purtroppo la vasca è ancora quella ma sto per dar via scalari e neon
Ok... Accertati di aver chiuso BENE il tubetto se allenti il tappo... Rischi di svuotare la vasca... ;-)
Io per sicurezza lo tolgo il tubetto dall'acquario ;-) che ne dici? Logicamente dopo averlo chiuso bene e allentato il tappo, giusto?
Marco moro
23-10-2006, 00:15
se colleghi alla bottiglia grande una + piccola e da li fai ripartire il tubino dell'erogazione eviti in caso si rovesci di immettere nell'acquario le schifezze della bottiglia....ti consiglio di utilizzare le bottiglie di cocacola, sono + resistenti alla pressione
Scusami Marco, come devo collegare la bottiglia più piccola? Non ho capito tanto bene... #24
xmrdieselx
24-10-2006, 13:20
scusa non e' migliore e pratica la CO2 gel? -05
scusa non e' migliore e pratica la CO2 gel?
in realta non ne so molto del gel... potresti darmi qualche consiglio per piacere? Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |