PDA

Visualizza la versione completa : HELP-galleggia a pancia in su

Pie
28-09-2006, 21:00
Ciao,
stasera non vedevo nella vasca la femmina di copadichromis trevawase, finalmente l'ho trovata riversa sotto una roccia. Pensando a un decesso :-( ho preso il retino per tirarla fuori dalla vasca: spostandola mi sono accorto che il pesce in questione respira ancora. La cosa che non mi spiego è che il pesce galleggia a pancia in su...
Guardandolo presenta segni di "aggressione", temo che sia stato il maschio in un impeto amoroso non ricambiato (stasera presenta la livrea riproduttiva)... Con un acqiario malawi mi è già capitato di femmine malmenate dai maschi, non mi torna però il galleggiamento a pancia in su... Il pesce respira lentamente, nn è gonfio e fino a ieri mangiava e si muoveva normalmente...
Ora è isolato in una vaschetta... non so come comportarmi!
Onestamente non credo ci siano molte chanches di salvarla, però vorrei capire secondo voi se può essere una malattia o cosa.... Problemi alla vescica natatoria?! Solo botte?!
I valori dell'acquario sono ok, gli altri pesci stanno benone...
Ultima infomazione... il pesce in questione è wild, inserito da circa 20 giorni...

lele40
28-09-2006, 21:07
potrebbe essere stat una aggrssione.

Pie
28-09-2006, 23:07
potrebbe essere stat una aggrssione.

Ciao Lele, c'è qualcosa che posso fare a parte isolarla o ormai è segnata :-( ?

lele40
29-09-2006, 20:56
prova ad isolarla e trattarla con dei composti a bse di blu doi metilene tipo gt