PDA

Visualizza la versione completa : Acqua gialla!!!

Gio84
28-09-2006, 18:48
Non so se posto nella sezione adatta, cmq il problema che vorrei risolvere nel mio acquario è il color ambrato. Può essere dato dal ramo, acquistato in negozio, che ho inserito che rilascia tannidi? o da cosa? non riesco proprio a risolvere il problema neppure con cambi frequenti dell'acqua...

ellisreina81
28-09-2006, 18:51
Hai bollito il ramo? Hai messo della torba?

Filcat83
29-09-2006, 09:56
Le domande che ti ha posto ellisreina81 sono le prime che sono venute in mente anche a me..dovresti darci qualche informazione in più riguardo queste due cose..

Gio84
29-09-2006, 10:04
Beh il rampo quando l'ho inserito non è stato bollito,, però è dentro da più di un anno.. dovrei bollirlo ora? per quanto tempo? la torba non è stata inserita...

ellisreina81
29-09-2006, 11:29
Se il reamo è dentro da più di un anno e l'acqua è diventata gialla ora è un conto, ma se l'acqua è sembpre stata gialla allora è sicuramente colpa del ramo.
Poi, parere personale, l'acqua ambrata è molto + naturale dell'acqua limpida. Io ho il dolce da più di 3 anni ormai ed è sempre stato color giallino. Hai mai visto un fiume amazzonico cristallino? A me piace così, mi sembra di ricreare un ambiente naturale... Ma si sa: de gustibus...
Prova a bollire il ramo x un bel po' e aggiungere carbone attivo.