Visualizza la versione completa : IL MIO NUOVO PRIMO ACQUARIO D'ACQUA DOLCE!!!
Ciao a tutti... E' già un anno e mezzo che ho un acquario da 80 lt (ph 6.5-7) e devo dire che mi ha dato parecchie soddisfazioni nei primi periodi. Purtroppo negli ultimi mesi non ho potuto dedicarmici con le dovute attenzioni, eppure ha resistito ed ora sono tornato da lui. Sto aumentando l'illuminazione e proveddendo ad installare un impianto CO2. Chiedo a voi come cambiereste la fauna del mio acquario che ora è tutt'altro che seguente una linea logica in quanto tra regali e superstiti di acquisti mi sono rimasti:
- 1 solo cory (ne prenderò sicuramente e giustamente, direi, altri 3)
- 4 ternetzi
- 4 tetrazona
- 4 neon
- 1 ancistrus
Cosa mi consigliate di fare?... si accetta ogni consiglio, grazie..
Alessandrob
28-09-2006, 19:19
scusa, non capisco, vuoi cambiare che cosa nella tua vasca???? la fauna????
se è così allora io ti consiglierei di provare a cimentarti con qualche nuova specie per imparare qualcosa in +......
si esatto vorrei cambiare la fauna... mi sai dare qualche consiglio? so che dovrebbe essere una scelta personale, però se mi date qualche dritta...
allora, a nessuno va di darmi qualche suggerimento su come rinnovare la mia fauna?....
Alessandrob
01-10-2006, 00:04
in 80lt puoi mettere dei ciclidi nani tipo ramirezi o cacatuoides, scalari, poecilidi, neon o cardinali, ma non pesci che diventano troppo grossi.....
poi come pulitori puoi tenere ancistrus e aggiungere un gruppetto di caridine.....
Alessandrob se non può mettere pesci che diventano grossi, in 80 lt. di sicuro non può mettere degli Scalari i quali necessitano almeno di 50 lt. cadauno. Può mettere Pecilidi anche se si riproducono molto.
Alessandrob
01-10-2006, 18:31
#12 #12 #12 ho perso la cognizione del litraggio #12 #12 #12
puoi mettere pecilidi o ciclidi nani......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |