Visualizza la versione completa : Rapporto maschio femmina
salve a tutti, nel mio acquario da 100 lt ci sono 3 maschio e femmine di guppy e 1 m e 1 f di platy corallo più due cory. Volevo sapere se come rapporto è giusto.
In più hai lati della vasca ho due vasche in rete (quelle che si vendono a 3 euro per gli avannotti), in una ci sono una 30 di guppy nati das un mese e mezzo e che sto iniziando a trasferire nella vasca e nell'altra una ventina di guppy di pochi giorni. Cmq ho intenzione se tutto va bene di allevarli e poi venderli. Che dite amici miei? #19
Jalapeno
28-09-2006, 16:59
Venderli? fai prima a regalarli oppure prova a scambiarli con mangime dal tuo negoziante, i poecilidi sarebbe meglio metterli 1m e 3-4 femmine e gli avannotti meglio lasciarli in vasca crescono più velocemente e meglio.
Cox, se vuoi riprodurre i guppy per venderli non ti basta certo un acquario da 100lt e due retine ;-)
Tieni presente comunque che difficilmente un negoziante o un altro appassionato ti darà mai dei soldi per qualche guppy. Al massimo puoi cercare di fare qualche scambio.
I consigli di bakalar sul rapporto maschio-femmina e sul tenere gli avannotti in vasca mi trovano perfettamente d'accordo.
Per quanto riguarda i cory ti consiglio di portarli almeno a 5/8 esemplari, sempre che siano aeneus o paleatus (che sono quelli più adatti ai valori dei guppy).
Se ti piacciono aggiungi magari anche qualche caridina, meglio se del genere japonica.
Sebright
28-09-2006, 21:52
Concordo con gli altri...un 100LT non basta x un'attività,anche se in piccolo.lucrativa...
io ad esempio stò allestendo un locale con diverse vasche multiple ma non x guadagnarci...solo x passione... ;-)
mi sono espresso male io, avevo pensato in scambi, mangimi o altro. cmq grazie per i consigli. Non per guadaganrci ma per passione :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |