Visualizza la versione completa : consiglio
alessio123
28-09-2006, 16:42
non sapevo dove postare spero di avere azzeccato la sezione.
cerco consigli:
mi è stato proposto uno schiumatoio di pochi mesi ad un prezzo a dir poco stracciato, ho chiesto le foto ma non ne aveva, sarei tentato di prenderlo ma mi puzza un po di "truffa" voi che dite?
giangi1970
28-09-2006, 17:57
Bhe se non metti modello e prezzo non e' che ci dici molto...............
Se non ti fidi non lo prendere.......
alessio123
28-09-2006, 18:10
H&S A 150 F2001 a 100€ di 6 mesi a me sembra parecchio strano un prezzo così basso e mi ha insospettito #24 #24
potrei fare con contrassegno però non vorrei andare ad aprire il pacco e scoprire che ci sono solo due sassi.
comunque credo sia meglio non rischiare...
giangi1970
28-09-2006, 18:17
Bhe sicuramente e' un prezzaccio..............
Pero' non so' sinceramente cosa dirti...................potrebbe anche essere la persona piu' degna di fiducia del mondo e tu avresti perso un affarone.
Proponigli 50€ subito e 50€ una volta arrivato il pacco..........
Io farei cosi.
perche non ti manda le foto?
un consiglio l'ideale è sentirsi a voce su un tel di rete fissa massima rintracciabilita e segno di serietà!
alessio123
28-09-2006, 19:13
la sua macchina fotografica è in riparazione e glie la rendono entro una settimana.
se entro una settimana mi ivierà le foto lo prendo senno amici come prima.
potrei fare così voi che dite?
tre consigli di base......
-foto
-numero di telefono fisso rintracciabile
-CONTRASSEGNO
.....cmq a me mi hanno insegnato che quando una cosa puzza fin dall'inizio,vuol dire che sotto sotto c'è proprio la muffa!! #36#
raramente puo' capitare come dice Giangi,pero' dopo le ultime avvisaglie lette proprio in merito ad alcuni personaggi meglio essere sicuri al 100% e se una cosa nn ti va a genio fin dall'inizio....beh....attendi un'altra occasione piu' sicura per i tuoi gusti.
In fondo nn sarà l'ultimo H&S che circolerà nel mercatino ;-)
giangi1970
28-09-2006, 19:24
buona idea
alessio123
28-09-2006, 19:51
meglio essere sicuri al 100% e se una cosa nn ti va a genio fin dall'inizio....beh....attendi un'altra occasione piu' sicura per i tuoi gusti
seguirò il tuo consiglio
grazie
tre consigli di base......
-foto
-numero di telefono fisso rintracciabile
-CONTRASSEGNO
.....cmq a me mi hanno insegnato che quando una cosa puzza fin dall'inizio,vuol dire che sotto sotto c'è proprio la muffa!! #36#
raramente puo' capitare come dice Giangi,pero' dopo le ultime avvisaglie lette proprio in merito ad alcuni personaggi meglio essere sicuri al 100% e se una cosa nn ti va a genio fin dall'inizio....beh....attendi un'altra occasione piu' sicura per i tuoi gusti.
In fondo nn sarà l'ultimo H&S che circolerà nel mercatino ;-)
se deve essere truffa è truffa in qualsiasi modo
le foto te le posso mandare false e non possedere per niente l'oggetto
il telefono te lo posso dare buono e potresti rintracciarmi, ma...............
nel contrassegno ti potrei inviare un mattone e a quel punto varrebbe la tua parola contro la mia ;-) ;-)
io personalmente sempre nei limiti della spesa farei qualche km e me lo anderei a ritirare di persona, altrimenti...................
Lonza70,
se la metti in questi termini allora bisognerebbe fidarsi solo degli utenti che frequentano di sovente il forum e accertarsi che tutte le volte che hanno venduto qualcosa l'affare sia andato a buon fine.....ma nn so se cmq si è sicuri in base a come la pensi tu....
E' un discorso molto ampio già trattato parecchie volte e con tante piccole soluzioni che pero' nn possono essere attuate per tutta una serie di cose che nn ti sto' ad elencare ma che MARCO AP ha già spiegato.
Eppure io ho fatto alcuni acquisti sul mercatino ed anche con pagamento anticipato (sbaglindo) ma mi sono sempre trovato bene....
i consigli che ho dato ad alessio sono nel normale decorso della compravendita sul forum ed in base alla sollecitazione di tali punti puoi farti già un'idea se ti puoi fidare o meno di chi ti vende l'oggetto.........
E' chiaro e palese che se uno ti vuole raggirare tu nn ne puoi proprio nulla ma se la cosa accadesse spesso almeno qui sul mercatino di AP sono sicuro che gli amministratori del forum avrebbero chiuso la sezione mercatino già da tempo #36#
Il fatto stesso che il mercatino sia ancora in vigore ne controprova la fedeltà della maggioranza degli utenti iscritti........poi c'è l'eccezzione (e chi lo puo' negare)
Converrai cmq con me che se un H&S 150 normalmente sul forum lo vendono a piu' di 200 euro (faccio un esempio a caso come cifra),e in questo caso viene proposto a 100,senza foto..........o è uno sfascione #24 .............o c'è puzza di raggiro #23 .
Oppure puo' essere che qualcuno abbia urgenza di disfarsi di certa roba senza badare al prezzo piu' di tanto....basta disfarsene #36# .
Le variabili sono troppe per poter giudicare o agire in completa sicurezza,l'unica cosa che posso confermare certa è che se nn ti fidi a portare a termine l'affare nn farlo punto e basta ;-)
certo, però non puoi negare che ti resta sempre un dubbio e l'unico modo per eliminarlo è come ti ho detto nel possibile la consegna a mano, tengo a precisare che con questo non voglio assolutamente dire che sul mercatino ci girano solo e soltanto dei truffatori, anzi..............ma a me come a te la storia di questo skimmer puzza troppo :-))
si lonza siamo d'accordo tutti e due in merito alla questione,ma nn tutti possono usufruire della consegna a mano quindi ben venga il "santo mercatino" #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |