Visualizza la versione completa : quanti?
ciao a tutti volevo chiedere quanti scalari in 215 litri?
servono piante roccie areatori co2?
grazie
Ciao, secondo me potresti mettere un gruppetto di 4-6 scalari piccoli, in modo tale che col tempo si formi una coppia per tentarne la riproduzione e poi isolare la coppia.
Io ci metterei molte piante, l'aereatore e un impianto di co2 per favorire la crescita delle piante.
Qua trovi informazioni sull'allevamento e riproduzione degli scalari
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/scalare_giorgio/default.asp
Ciao ;-)
Secondo me l'aeratore non ci va proprio, per due motivi: il primo è che ti disperde la co2, il secondo è che disperdendo la co2 ti alza il pH... ;-) Magari parti con una decina di piccoli per arrivare alla coppia, di acqua ne hai, per il resto, bhè... la co2 ti è utilissima per le piante e per tenere il pH basso (sai che acqua vogliono, vero?), per le piante puoi sbizzarrirti (luce permettendo), a meno che tu non intenda ricreare un biotopo amazzonico, in questo caso Echinodorus (tenellus per il pratino, ozelot al centro, orizontalis ai lati), qualche legno e la vasca è a posto. Più che altro pensa a quali pesci vuoi mettere in vasca con gli scalari, devi metterli prima altrimenti rischiano di fare una finaccia. Se hai bisogno di altro chiedi pure.
concordo con 4angel, assolutamente no l'areatore e se ti viene voglia di mettere neon e/o cardinali fattela passare perchè poi fanno uno brutta fine quando gli scalari crescono!
...grazie.. però.. Io sono proprio alle prime armi... cosa metto nel fondo? Sabbia? Se si quali? Ghiaietto? Se si quale? Torba (se ci va.. credo di si) nel fondo? O nel filtro?
Grazie in anticipo a tutti
Usa solo prodotti per acquari, e testali con il viakal (ce ne butti una goccia e se frigge non va bene, c'è calcare); per il fondo dipende da quello che ti piace, e dai pesci che vuoi mettere, se vuoi mettere dei corydoras metti sabbia o comunque qualsiasi cosa a granulometria piccola; la torba... bhè, dipende da che acqua usi per allestire la vasca.... Sai che valori devi avere per gli scalari?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |