Visualizza la versione completa : problemi con il calcio
latinjive
28-09-2006, 14:42
Salve a tutti,
Ho un problema con il calcio... non rieco mai a averlo superiore a 400...
l'acquario ha 2 mesi di vita e allinterno del filtro ho 2 bustine di nitradEX per abbassate i itrati nell'acqua. Potrebbe essere questo che mi abbassa il calcio? Ho anche una patina oleosa in superfice credo sia albumina ma non so.
AIUTATEMI!!!
Se non hai il mg e il kh giusti il Ca non rimarra mai in sospensione...Controlla quei valori li e poi batti un colpo ke vediamo meglio
Salve a tutti,
Ho un problema con il calcio... non rieco mai a averlo superiore a 400...
l'acquario ha 2 mesi di vita e allinterno del filtro ho 2 bustine di nitradEX per abbassate i itrati nell'acqua. Potrebbe essere questo che mi abbassa il calcio? Ho anche una patina oleosa in superfice credo sia albumina ma non so.
AIUTATEMI!!!
400 è giusto
comunque da quello che leggo hai parecchi problemi...e non dovuti al calcio.....
Ho letto adesso anche io il profilo...Km dice il vecchio bennny il Ca a 400 non è il problema principale -28d#
latinjive
05-10-2006, 11:26
ok. diciamo che adesso i problemi non ne ho.
I valori sono:
Kh 11
ph 8
ca 380 -04
non riesco a alzarlo
mg a quanto??
salinità ??
Latiaxis
05-10-2006, 11:36
mg a quanto??
salinità ??
Infatti, prima di tutto accertati della corretta salinità.
Ciao a tutti non apro un altro post per evitare ripetizioni.. anche io mi trovo nella stessa situazione ho una vasca solo con molli un semplice reef da 12 litri netti.. come in foto..
Da una settimana il ca è a 300.. Ho comprato turbno calcium e a+b della kent marine ma nn si alza come mai?.. la salinità è sempre stabile a 34-35... il mag solo per molli come i miei coralli non mi avev mai detto di misusarlo..come potrei fare?
Con il cloruro di calcio devi per forza alzarlo e poi lo mantieni costante con i due preparati della kent...
Sei sicuro di avere una corretta lettura della salinità?
Con 12 litri netti è facile avere repentini sbalzi di salinità dovuta all'evaporazione....
Si ma i cambiamenti di salinità su cosa incidono?
Questo nn lho mai saputo..
ps: io per ho la salionità tra 34-35 sempre.. E il calcio sempre a 300..e la cura turbo calcium va avanti da 5gg|
Si ma i cambiamenti di salinità su cosa incidono?
Questo nn lho mai saputo..
Su tutto, ovvvio, se evapora l'acqua ogni concentrazione aumenta di conseguenza, il problema è quanta acqua evapora...
Se, per esempio, ti evapora un 10% avrai concentrazioni aumentate del 10%.
zio dave
09-10-2006, 13:14
E' un problema dei minireef.... ti consiglio di fare una tacca sulla vasca e due-tre volte al giorno rabbocchi con acqua osmotica, io avevo un 10 litri e lo rabboccavo così, poi mi sono rotto e adesso di litri ne ho dentro 100 e rabbocco ogni 2 giorni!! Comunque tieni una bottiglia da 2 litri accanto alla vasca e ogni tanto aggiungi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |