Visualizza la versione completa : ecco la mia scocca plafo + plafo finita
birrohgt
28-09-2006, 13:57
oggi ho finito la scocca della nuova plafo mi sembra che stia venendo bene
:-)) :-))
Complimenti, è venuta davvero bene!!!
Toglimi una curiosità: il riflettore è un pfo?
birrohgt
28-09-2006, 16:13
Complimenti, è venuta davvero bene!!!
Toglimi una curiosità: il riflettore è un pfo?
si un PFO 36"
grazie
ALCANTURIDE
28-09-2006, 16:36
per essere un privato un lavoro quasi poerfetto direi #25
complimenti!
quanto ti è costato per ora il tutto?ke ci metterai dentro?misure?? #18 #18 mille domande per te siamo golosi di informazioni :-D
birrohgt
28-09-2006, 21:32
la plafo misura 100 * 35
è in lamiera 1.5mm zincata
tutto il progetto è stato disegnato al cad e la lavorazione di taglio al laser
per la scocca + riflettore sono sulle 180 euro
ballast + accenditori feromagnetici per 2 lampade da 250w sulle 60 euro
2 t5 attinici da 39w + ballast li avevo gia
a chi è interessato a delle scocche come questa le posso fare anche di diverse misure :-)
azzo...la scocca costa!!!!!....io la mia l'o èagata 35 euro!!!! èa alluminio anodizzato nero però!! :-)
Credo che intendesse dire tutto il lavoro!
birrohgt
28-09-2006, 22:24
azzo...la scocca costa!!!!!....io la mia l'o èagata 35 euro!!!! èa alluminio anodizzato nero però!! :-)
hio detto """"per la scocca + riflettore""""""
si lavoro finito
Bella complimenti,Riguardo al prezzo non mi stupisco visto che e tagliata al laser #19
Ottimo lavoro, complimenti.
Anche io ho un PFO da 36 pollici, ho fatto fare una scocca su misura in inox che ora devo far verniciare.
Il solo PFO che ho preso in USA alla fine mi era costato 120€ tra trasporto, tasse etc.... se ti e' costato solo 180€ il tutto e' ottimo.
Ciao
Scusa ik2vov, io ho fatto una piccola plafo in inox, ottimo materiale, ma tende a scaldare un pò troppo ed è anche un pò pesante. Ti chiedo, visto che ne devo fare una da 120 cm dove inserire due lumenarc + 4T5 se non sarebbe meglio alluminio anodizzato.
MADICA, io ho utilizzato il riflettore senza scocca, questa mi e' arrivata dopo poco che ho sostituito questo riflettore con i Diamond.
Dal mio punto di vista l'acciaio inox va bene, basta fare in modo che si possa areare bene.....
L'alluminio anodizzato lo ho sempre usato per altre plafonierine, mi sono sempre trovato bene, peccato che per una plafoniera lunga 1 metro diventa troppo flessibile....
Ciao
La mia e' lunga 160 cm larga 40 e alta 25, in alluminio anodizzato non flette non torce solo che con quello che ci ho infilato dentro pesa un botto :-))
Niko, dipende solo dallo spessore dell'alluminio che utilizzi....
Ciao
Quindi per non farlo flettere che spessore si dovrebbe usare? Lo chiedo perchè da me si trovano fogli da 1,5x4 metri e costicchiano, ma riuscendomene a procurare dei tagli di scarto più piccoli da qualche serramentista amico non vorrei pagare o farmi regalare qualcosa di poco pratico.
Io ho usato alluminio 15/10 1.5 mm
prezzo della scocca 250€
Neanche poco, però ho visto che ne è uscito un bel lavoro.
Ok, grazie
birrohgt, bella ma occhio che non si arrugginisca con la salsedine, forse è meglio se la fai verniciare a forno da un carrozziere ;-)
birrohgt
01-10-2006, 12:38
keronea mi hanno detto che la zincatura non fa ruggine comunque al massimo smonto la scocca e la faccio verniciare
ecco qua la plafo finita
tropic74
01-10-2006, 12:46
i ferro magnetici li hai messi all'esterno?? se si come?? in una scatola??
birrohgt
01-10-2006, 13:08
si sono in una scatota a parte assieme ai timer nella plafo ci sono solo gli accenditori + il ballast 2 * 39 t5
nightrider
04-10-2006, 11:40
keronea mi hanno detto che la zincatura non fa ruggine comunque al massimo smonto la scocca e la faccio verniciare
ecco qua la plafo finita
Birro........fa ruggine....fa ruggine fidati!
vai di vernice subito..e di quella buona (poliuretanica)
altrimenti l'evaporazione della vasca ti crea una patina "untuosa" sul metallo,si opacizza ed il fondo fatica ad attaccarsi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |