PDA

Visualizza la versione completa : Consigli

zeroa90gradi
28-09-2006, 10:22
Ciao a tutti!in un acquarietto da 30lt cosa mi consigliate d allevare?
Per ora ho un fantail ma mi sto convincendo sempre più che non è stata una scelta adatta: 1)è troppo piccolo l'acquario 2)il fantail per un acquario da 30lt sporca di maledetto... così volevo orientarmi su altri tipi di pescetti,ne bastano anche due, l importanmte è che nn siano troppo difficili da curare dato che sono NEOfita e sottolineo NEO!...
aspetto vostri consigli...però mi dispiace tanto per il mio fantail!!mi ci sono affezzionato!!è troppo carino!! -20 UFFI!!!

reizel
28-09-2006, 12:00
Il fantail e' molto carino pero' cresce troppo, almeno vorrebbe crescere... 30lt e' una tortura, di pesci piccoli che rimangono piccoli d'acqua fredda mi vengono in mente solo le gambusie, ne potresti mettere max 4, sono molto socievoli, ti sanno riconosere e mangiano vermi vivi lunghi la meta' di loro lunghezza :-))
Io le ho prese x curiosita' pero' mi ci sono affezzionato in 1 giorno ;-)

zeroa90gradi
28-09-2006, 14:01
Ho provato a vedere le gambusie che tipi di pesci sono ma nn mi piacciono molto...scusa!Kmq grazie per avermi risposto e del consiglio...

Giomasi
11-10-2006, 23:41
che valori dell'acqua hai?
se hai anche il riscaldatore, probabilmente puoi optare per i poecilidi

newgollum
12-10-2006, 22:00
quoto per i pecilidi oppure vai sugli invertebrati se ti piacciono, tipo ampullarie e caridine, ma dipende dai tuoi valori.